Anche Yakuza Kiwami 2 approderà su PC

Già c’erano state alcune avvisaglie un po’ di tempo fa, ma stavolta è finalmente ufficiale: Yakuza Kiwami 2 arriverà anche su PC.

Si tratta della riedizione riveduta e corretta di Yakuza 2, il secondo capitolo della celebre saga di Nagoshi divenuta di culto all’epoca di PlayStation 2.

Yakuza 2 ha ricevuto lo stesso trattamento del primo capitolo della serie, entrambi disponibili dunque in versione kiwami, “estremo” in giapponese, proprio perché sono stati realizzati da zero.

Se aveste intenzione di recuperare la serie di SEGA inoltre, probabilmente siete nel periodo storico migliore per cominciare, visti gli annunci delle remastered di tutti i capitoli della saga per i quali ora c’è ancora più speranza che vengano trasposti su PC.

Yakuza Studio, gli sviluppatori della serie, torneranno a giugno in Europa con Judgement, il loro nuovo progetto: un titolo investigativo ambientato nello stesso universo di Yakuza, finito recentemente nell’occhio del ciclone per via dell’arresto di uno dei doppiatori che aveva messo in discussione l’uscita occidentale del gioco. Il caso è poi rientrato, per fortuna.

Inoltre recentemente gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di nuovi titoli della serie di Yakuza, ovviamente con un nuovo protagonista.

Che ne pensate dell’annuncio? Recupererete il gioco su PC?

 

No more articles