Gli Young Avengers nel Marvel Cinematic Universe? Parla Kevin Feige

Con l’inizio della Fase 4 la Marvel deve guardare al futuro per quanto riguardo il suo universo cinematografico e, tra i possibili progetti, si inizia a parlare anche degli Young Avengers.

I Giovani Vendicatori sono un gruppo di teenager dotati di poteri straordinari, introdotti per la prima volta nella continuity Marvel di Terra-616 nel 2005. Si tratta di giovani legati, in qualche modo, ai vari membri dei Vendicatori. Tra questi ci sono anche alcuni personaggi già introdotti nel MCU o la cui presenza è già stata annunciata.

Su tutti spiccano Billy e Tommy, i “figli” di Wanda Maximoff, noti con gli alias Wiccan e Speed. In attesa di fare la sua comparsa sullo schermo c’è poi Kate Bishop, “allieva” di Occhio di Falco e sua erede nella formazione degli Young Avengers. Il fatto che ben tre dei membri principali di questo gruppo siano in qualche modo presenti nel MCU non è passato inosservato.

young avengers

Anche Entertaiment Weekly ha infatti notato questo particolare, che è ovviamente saltato fuori durante un’intervista al numero uno della Marvel, Kevin Feige.

Interrogato sulla possibilità di vedere i Giovani Vendicatori nel MCU Feige ha risposto come segue, eludendo la domanda. “Come fan qualsiasi cosa letta nei fumetti è sempre la nostra ispirazione primaria. Il modo in cui queste cose si uniscono sovverte sempre le aspettative, ed è sempre metà del divertimento”, ha detto Feige.

“Ma si può certamente vedere che la Fase 4 sta introducendo tutti i tipi di nuovi tipi di personaggi con un potenziale infinito. Tutti noi dei Marvel Studios ci sentiamo come Nick Fury alla fine di Iron Man. Nuovi attori e nuovi artisti si uniscono a noi, e diciamo loro che fanno parte di un universo più grande. Solo ora devono fare il lavoro necessario per costruire il loro pubblico. Sono felice di dire che tutti quelli che sono con me alla Marvel stanno facendo un lavoro straordinario e non vedo l’ora di mostrare loro il nostro mondo”.

(fonte: EW)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.