Rinvio in vista per il prossimo film di 007?

L’abbandono per motivi non ancora del tutto chiari di Danny Boyle mostra ora le prime conseguenze sul futuro di 007. Il venticinquesimo film dedicato a James Bond sembra destinato infatti a slittare.

Nelle scorse ore in effetti era circolata sul web la possibilità di un rinvio della pellicola, anche se la cosa, è bene precisare, non ha ancora trovato riscontri ufficiali. Di certo la produzione sta lavorando alacremente per trovare un nuovo regista.

Uno dei nomi più probabili sembra essere quello di Edgar Wright, da sempre fan di James Bond e che in passato aveva affermato di voler lavorare col personaggio. Più arretrati ci sarebbero David Mackenzie e Yann Demange, a cui si aggiunge Jean-Marc Vallee, il quale è tuttavia molto impegnato e difficilmente potrà svincolarsi dalle produzioni su cui è al lavoro.

Un altro problema riguarda la sceneggiatura. Lo script del film era stato rimaneggiato da Boyle, perciò potrebbe non essere più utilizzato. Un ulteriore nodo da sciogliere per questo Bond 25 che, al momento, non sembra nascere sotto i migliori auspici.

(fonte: Deadline.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.