IBS: Vediamo insieme quali sono i libri più interessanti tra le offerte della settimana!

Trovate i link tra le parantesi

 

La ragazza dal cuore d’acciaio (IBS)

Il prolifico scrittore (e maestro di arti marziali) americano affronta temi delicati come il razzismo e la sindrome da stress post traumatico sfruttando un cold case nel caldo e polveroso stato del Texas.

Ti trovo un po’ pallida (IBS)

Uscita la prima volta su L’Espresso a firma di Fruttero&Lucentini, questa ghost story è un vortice di pensieri e sensazioni. A impreziosire il volume, il racconto della genesi della storia.

L’ amore bugiardo. Gone girl (IBS)

Dopo il successo dell’omonimo film dello scorso anno di David Fincher, sono ormai pochi coloro che non conoscono questo romanzo e, se avete la fortuna di essere tra quelli, possiamo solo dirvi che il libro è ancora più bello del film.

Dark shadows. La maledizione di Angelique (IBS)

Prima del film del film del 2012 di Tim Burton e dopo la soap opera degli anni Settanta, Lara Parker, attrice diventata famosa proprio per il ruolo di Angelique, ripercorre la storia del vampiro Barnabas nella Martinica del XVIII secolo.

Shiver (IBS)

Lupi mannari dal cuore d’oro e una cittadina in cui l’estate non sembra mai arrivare in questo primo capitolo della trilogia Young Adult dei Lupi di Mercy Falls, una storia in grado di far innamorare anche chi ha salutato da tempo l’adolescenza.

L’ ultimo lupo mannaro (IBS)

Ancora licantropi, ma un po’ meno bendisposti nei confronti dell’umanità: Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie e non ha più voglia di vivere, ma proprio quando decide di consegnarsi alle autorità, un incontro inaspettato riaccende in lui il desiderio di andare avanti.

Vikings. La saga di Ragnar Lothbrok (IBS)

Se anche voi siete rimasti affascinati dal violento e spirituale mondo dei vichinghi, non potete perdervi la saga da cui tutto ha avuto origine, tramandata per secoli come il nome di un uomo che sembra essere diventato una leggenda: Ragnar Lothbrok.

Ubik (IBS)

Opera tra le più sconcertanti, in Ubik si ritrovano gli elementi cardine della narrativa di Philip K. Dick: l’illusione della realtà, l’ingerenza di un Dio forse inesistente, la sottile soglia che divide la vita dalla morte, tutti i temi cari allo scrittore trovano la loro quadratura nella surreale storia di Glen Runciter.

Il giorno del cane blu. Peggy Sue e gli invisibili (IBS)

Peggy Sue ha quattordici anni e un paio di occhiali attraverso cui vedere gli invisibili: spiriti ectoplasmatici il cui unico obiettivo è nuocere agli esseri umani intorno a loro. Come può una ragazzina da sola lottare contro un male così grande? Il prolifico Brussolo racconta le avventure di Peggy con ritmo sostenuto e quel pizzico di angosciante inquietudine che rende questo libro indimenticabile.

No more articles