Nuovo trailer per Lupin III – The First

Nella giornata di venerdì è stato diffuso un nuovo trailer della pellicola in CGI dedicata all’iconico personaggio di Monkey Punch, Lupin III – The First.

Lupin III – The First sarà il primo film dedicato alle avventure del personaggio in 3DCG, ossia computer grafica 3D, annunciato questa mattina dalla casa di produzione giapponese Toho. L’uso della CGI non è solitamente accolto in maniera positiva, ma sembra che questa volta il design dei personaggi si sia mantenuto fedele allo stile dell’anime dedicato al personaggio, lo stesso che ha fatto appassionare molti spettatori in tutto il mondo.

Il personaggio di Lupin III è ispirato a quello dell’omonimo ladro gentiluomo francese Arsène Lupin, creato da Maurice Leblanc nel 1905. Il personaggio del manga, comparso per la prima volta nel 1967 su Weekly Manga Action, viene presentato come nipote del leggendario ladro francese.

Il suo autore, Monkey Punch, è scomparso nell’aprile di quest’anno. Tuttavia sul sito ufficiale del film si può leggere un messaggio datato ottobre 2018 in cui l’autore aveva espresso tutto il suo notevole entusiasmo nei confronti del progetto. Il sito lo ha ripreso, aggiungendo la tagline “Well, let’s get started”, ossia “Iniziamo!”.

L’ultimo film di Lupin prodotto è Lupin the IIIrd: Fujiko’s Lie, uscito in Giappone il 31 Maggio,  ed ha avuto un discreto successo nel paese del Sol Levante. Il film è il terzo di una serie iniziata nel 2014 con Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone e proseguita nel 2017 con Lupin the IIIrd: Chikemuri no Ishikawa Goemon. Tutti e tre i film sono stati diretti da Takeshi Koike e scritti da Yuya Takahashi.

Lupin III The First sarà invece scritto e diretto da Takashi Yamazaki, già al lavoro su Stand By Me Doraemon e Dragon Quest: Your Story, ed uscirà in Giappone il prossimo 6 Dicembre.

Cosa ne pensate del nuovo trailer? Ditecelo con un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.