Dopo la conclusione della prima stagione si comincia a parlare di Watchmen 2: si farà un sequel dello show di Lindelof?

La tanto attesa e discussa serie TV di Watchmen è appena terminata, dopo aver ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, ed è dunque logico che si cominci già a pensare ad un seguito, ad un eventuale Watchmen 2: lo show si farà?

Già in passato ne aveva parlato Damon Lindelof, showrunner principale della serie, che aveva dichiarato che in fondo la storia originale non è sua, e che lui se n’è appropriato per raccontarne un’altra, per cui se in futuro qualcun altro volesse fare la stessa cosa, non solo lui non avrebbe avuto obiezioni, ma l’avrebbe anche guardata con curiosità.

Un discorso sicuramente giusto quello di Lindelof, che ieri ha nuovamente parlato della possibilità di Watchmen 2 e di un suo eventuale coinvolgimento; “Dal punto di vista contrattuale non credo che ci siamo ancora, e non so bene quali siano le regole in gioco, ma Regina King sta dirigendo un film attualmente, e credo che molti di noi abbiano preso altri impegni. Se qualcuno degli attori volesse fare un’altra serie TV o film, credo che sarebbero liberi di farli”. 

watchmen 2 si farà

Si tratta quindi di un problema di agende troppo fitte? Sì e no. Lindelof ha continuato: “Siamo in un’epoca in cui Jean Smart può fare Legion e Watchmen contemporaneamente se riesci a far combaciare gli impegni. Non è più come con Lost dove era “Ci dispiace Matthew Fox, sei impegnato per i prossimi sei anni”. Anche gli scrittori però hanno cominciato a fare altro. Non so, credo che se li chiamassi e fossero liberi e gli dicessi “Hey, stiamo riunendo la gang per un altro giro” loro mi direbbero di sì. Ma forse sono un po’ ingenuo a riguardo”.

Insomma, dalle sue parole di sicuro sembra esserci un interesse per continuare in futuro, ma ci sono troppe parti in causa da cui dipenderà un eventuale sequel. Voi che ne pensate? Secondo voi Watchmen 2 si farà? Voi lo vorreste?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.