Come i fan di Tarantino potranno aver sospettato, tutti i personaggi dei suoi film sembrano essere collegati l’un l’altro in qualche modo.

Per esempio Vic Vega di Le Iene e Vincent Vega di Pulp Fiction sono fratelli. Questo fatto, più i numerosi rumor a riguardo, han fatto sì che tra la gente si instaurasse la convinzione che i film del regista fossero tutti collegati fra loro, ma Tarantino non ha mai nè confermato nè smentito.

Fino ad ora.

Perchè il geniale regista ha appena confermato che esistono due universi in cui i suoi personaggi vivono, ma entrambi sono connessi l’un l’altro. C’è l‘universo reale, che è quello dove vivono tutti i personaggi, e c’è un universo separato, cinematografico, che è quello di cui tutti i personaggi parlano.

“Quindi Dal tramonto all’alba, Kill Bill, tutti esistono in questo speciale universo cinematografico. Così quando i personaggi de Le Iene o di Pulp Fiction vanno al cinema, Kill Bill è quello che vedono. Dal tramonto all’alba è quello che vedono.”

Un esempio perfetto è Uma Thurman in Pulp Fiction. Quando sta seduta al tavolo del diner e descrive l’episodio di Fox Force Five a Vincent Vega, in pratica sta raccontando la trama di Kill Bill.

Ma al contrario che in altri universi connessi, come ad esempio quello Marvel, Tarantino non fa sì che i suoi personaggi appaiano come cameo in scene di film, ma usa piuttosto connessioni familiari per continuare le storyline. Ad esempio Lee Donowitz di True Romance è il figlio di Donnie Donowitz, di Inglorious Basterds.

Mind blown, no?

Il regista ha confermato inoltre che farà altri due film, ed ha suggerito che uno dei due sarà Kill Bill 3, e chissà che non usi questi due film per chiudere tutti i collegamenti del suo universo.

(Fonte: Polygon )