Durante il Nintendo Direct dedicato ad Animal Crossing New Horizons, è stato mostrato nel dettaglio l’ultimo aggiornamento gratuito, in arrivo il 5 Novembre

Come promesso, Nintendo ha tenuto un Direct dedicato ad Animal Crossing New Horizons, ed ha svelato tutte le novità in arrivo in quello che sarà l’ultimo aggiornamento gratuito per l’esclusiva Nintendo Switch, in arrivo il 5 Novembre. Di carne al fuoco ce n’è veramente tanta, per cui andiamo a riepilogare nel dettaglio quanto annunciato poco fa.

Partiamo innanzitutto da ciò che era già stato anticipato, ossia l’arrivo del piccione Bartolo, che aprirà il suo bar, La Piccionaia, all’interno del museo. All’interno del bar sarà possibile sorseggiare un caffé, anche in compagnia degli amici, ed incontrare gli abitanti della propria isola per scambiare due chiacchiere. Sarà anche possibile invitare un determinato abitante, se si possiede la relativa carta Amiibo, ed è possibile che questi a sua volta porterà un amico durante la propria visita al bar.

Un altro gradito ritorno è quello di Remo, il marinaio, che porterà i giocatori su alcune isole per raccogliere frutta e fiori che magari nella propria isola non sono presenti. Remo potrà portare i giocatori in posti con orari e stagioni differenti rispetti alla propria isola.

Ancora, sarà introdotta la meccanica della cucina: i giocatori potranno coltivare i propri ingredienti, come già avviene adesso con le zucche ad esempio, e far crescere pomodori, grano, carote e quant’altro, per poi trasformarli in vere e proprie ricette per preparare piatti da mangiare o regalare.

animal crossing aggiornamento novembre

Importanti novità sono in arrivo anche sull’Isola di Fiorillo, dove verrà costruita una piazza piena di negozi. Il lato negativo è che il giocatore dovrà contribuire offrendo stelline per costruire i vari negozi, ma di positivo c’è che praticamente tutti i personaggi speciali che visitano l’isola in giorni prestabiliti, apriranno il loro negozio sull’Isola di Fiorillo, per cui potenzialmente non ci sarà più bisogno di aspettare un determinato giorno per acquistare un tappeto da Sahara, ad esempio.

All’interno del municipio inoltre, si potrà chiedere a Fuffi di emettere delle ordinanze che cambino gli orari a seconda delle esigenze degli utenti. Nel video di presentazione è stato fatto l’esempio di un’ordinanza in cui gli abitanti della città debbano essere attivi già dalla mattina presto, ad esempio, in modo che il giocatore possa aggiustare il gioco secondo i propri impegni.

K. K. Slider suonerà dodici canzoni aggiuntive, che potranno essere riprodotte anche tramite una sorta di carillon, un nuovo oggetto acquistabile. Nella piazza inoltre sarà possibile effettuare dello stretching di gruppo, al quale il giocatore potrà partecipare sia con i comandi classici, che impugnando e muovendo i joy-con.

animal crossing aggiornamento novembre

Infine da segnalare il ritorno dei giroidi, che possono essere trovati sotto terra come i fossili, possono essere piantati e innaffiati per crearne di nuovi. Ogni giroide emetterà un suono diverso, ed è possibile personalizzarli e collezionarli.

Nintendo ha poi annunciato anche l’arrivo del primo DLC a pagamento di Animal Crossing New Horizons, Happy Home Paradise, di cui vi abbiamo parlato nella nostra news dedicata, raggiungibile cliccando il link evidenziato.

L’aggiornamento gratuito di Animal Crossing New Horizons arriverà il 5 Novembre. Che ne pensate delle novità appena annunciate?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.