Assassin’s Creed Valhalla torna a mostrarsi in due nuovi gameplay trailer in attesa del lancio previsto per novembre

Tra i protagonisti dell’Ubisoft Forward non poteva mancare anche Assassin’s Creed Valhalla. Il nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft, che stavolta ci porterà a vivere in epoca vichinga, è tornato a mostrarsi in due nuovi filmati dedicato al gameplay, un piccolo assaggio di ciò che potremo provare con mano il prossimo 17 novembre.

Sebbene sia il gameplay che la data di lancio siano stati, purtroppo, vittime di leak – l’ultimo oggi pomeriggio, quando è trapelata la data d’uscita – i nuovi e approfonditi gameplay divulgati dal team di Ubisoft Montreal – studio di sviluppo dietro buona parte dei capitoli della serie, dal primo Assassin’s Creed fino al più recente Origins – offrono una delle prime occasioni per dare un’occhiata alle meccaniche del gioco, che, ricordiamo, è ancora in fase di sviluppo.

Come potete vedere dai video in calce, il protagonista di Valhalla, Eivor – che potrà essere uomo o donna a libera scelta del giocatore – avrà a propria disposizione un arsenale particolarmente ampio. Oltre alla possibilità di impugnare due armi a scelta, due scudi, un arma due mani ecc. potremo contare anche su un arco per i combattimenti a distanza – grazie al quale potremo anche stordire o bloccare sul posto gli avversari – e su varie tipologie di abilità legate ai vari tipi di arma.

Le sequenze di combattimento sembrano puntare molto sulla dinamicità e, soprattutto, sulla brutalità, che varrà tanto per Eivor che per gli avversari (alcuni dei quali potranno utilizzare i cadaveri dei propri compagni come armi da lanciarci contro). Di particolare interesse risulta anche la possibilità di assaltare gli altri accampamenti, depredare risorse da utilizzare per sviluppare il nostro insediamento ed esplorare il mondo di gioco, che promette di essere uno dei più ricchi sviluppati finora da Ubisoft.

assassin's creed valhalla novembre

Prima di chiudere vi ricordiamo, nuovamente, che Assassin’s Creed Valhalla arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC il prossimo 17 novembre. Così come Watch Dogs Legion, il titolo è atteso anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Vi segnaliamo, infine, che sulle nostre pagine potete trovare anche i nuovi trailer del già citato terzo capitolo di Watch Dogs e di Far Cry 6.

No more articles