La Beta di Battlefield 2042 è online in Early Access, ma per il momento i fan non sembrano averla molto apprezzata: vediamo insieme perché

La Beta di Battlefield 2042 è finalmente online in Early Access, mentre l’Open Beta dovrebbe arrivare su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC a brevissimo. Purtroppo però attualmente non sembra essere molto apprezzata dai fan che sono riusciti a metterci le mani sopra.

I primi report infatti sono abbastanza negativi, per quanto vada sempre ricordato che non tutti i commenti sono così disfattisti, che ci troviamo di fronte a una Beta giovane, una build vecchia e per giunta disponibile ancora per pochi utenti. Insomma, di tempo per migliorare ce n’è, ma non si può certo dire che il gioco di DICE sia partito col piede giusto.

battlefield 2042 beta

Battlefield 2042: primi report sulla Beta non entusiastici

“Ecco come gira la Beta di Battlefield 2042 su PS5. Frame drop costanti, lampeggiamenti strani, lag enorme. Sta diventando peggio, più le persone si connettono al gioco. Non mi sorprende che non volevano mostrare il gameplay. Per quanto riguarda la parte della vecchia build e della beta… non credo che nessuno sviluppatore abbia detto che la beta risalga a mesi prima, ancor prima di metterla online. A me sembra solamente voler limitare i danni. Questa Beta mi ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca.” scrive Tom Henderson, insider di Battlefield e content creator.

Molti dei commenti degli utenti sono più o meno dello stesso tenore. Insomma, EA e DICE hanno un bel po’ da lavorare prima dell’uscita del gioco. Riusciranno a rendere Battlefield 2042 un’esperienza che valga la pena giocare? Voi cosa vi aspettate dal nuovo capitolo del celebre sparatutto?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.