David Benioff e Dan Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones, sarebbero pronti a lasciare HBO: nel loro futuro Amazon, Netflix o Disney?

Sebbene non del tutto inaspettato c’è in atto un piccolo terremoto in HBO: David Benioff e Dan Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones, lasciano il network? È quello che emerge da alcuni rumor delle ultime ore.

Lo scrivono infatti le principali testate statunitensi, secondo cui il duo starebbe cercando di concludere un accordo dopo che sono pervenute tre ottime offerte, rispettivamente da parte di Amazon, Netflix e Disney/FX.

In un primo momento sembrava che Amazon fosse la favorita, ma Netflix si è inserita a gamba tesa nella trattativa, offrendo ai due un accordo da 200 milioni di dollari, 50 in più di quelli che Amazon offre ai creatori di Westworld, che potrebbe far vacillare Benioff e Weiss.

Guai a sottovalutare Disney però, già forte dell’accordo con i due per la prossima trilogia di Star Wars, che debutterà nel 2022 dopo L’Ascesa di Skywalker, per cui non è da escludere che alla fine il duo di sceneggiatori non decida di accasarsi con la Casa di Topolino anche per quanto riguarda serie TV e telefilm.

benioff e weiss lasciano hbo

Come detto però non si tratta proprio di un fulmine a ciel sereno. Già qualche tempo fa, il capo della programmazione di HBO, Casey Bloys, aveva detto, parlando di loro: “È giusto che i talenti cerchino di guadagnare quanti più soldi è possibile, ma credo che non potranno ottenere molto di più di quello che hanno da noi”.

Insomma un probabile addio da parte di Benioff e Weiss al network che per anni ha trasmesso lo straordinario successo di Game of Thrones, ed ora è il tempo di ripartire da una nuova sfida.

Sarà con Amazon, con Netflix o con Disney? Lo scopriremo nei prossimi mesi probabilmente.

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.