Bethesda e MachineGames stanno sviluppando un nuovo gioco di Indiana Jones: ecco il teaser e l’annuncio ufficiale

Se il lato cinematografico non regala più ormai troppe soddisfazioni ai fan di Indiana Jones, con il quarto capitolo che è considerato abbastanza da dimenticare, e un quinto che nonostante la presenza di Harrison Ford vive ancora nell’incertezza, potrebbero essere i videogiochi a risollevare le sorti del brand, dato che Bethesda e MachineGames hanno appena annunciato un nuovo gioco a tema.

bethesda indiana jones

Si tratta degli sviluppatori di Wolfenstein, sotto l’ala protettiva della stessa Bethesda, che a sua volta era stata acquistata da Microsoft qualche mese fa, per cui c’è la possibilità che il gioco possa essere un’esclusiva per il colosso di Redmond.

In un tweet Bethesda ha annunciato: “Un nuovo gioco di Indiana Jones con una storia originale è in sviluppo presso il nostro studio MachineGames, e avrà Todd Howard come produttore esecutivo, in collaborazione con LucasFilm Games. Ci vorrà tempo prima che avremo qualcosa di più da rivelare, ma siamo molto entusiasti di poter condividere la notizia di oggi”.

LucasFilm Games ha aggiunto: “Il gioco racconterà una storia completamente originale e standalone ambientata all’apice della carriera del famoso avventuriero”.

Insieme agli annunci è arrivato anche un primissimo teaser che vi mostriamo di seguito.

Insomma, per il momento non c’è molto altro da svelare, e come detto dagli stessi sviluppatori probabilmente passerà un po’ di tempo prima che possiamo vedere qualcosa di più concreto relativo al gioco, ma è comunque una buona notizia per i fan del personaggio e degli studios coinvolti.

Voi che ne pensate?

(Fonte: Gematsu)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.