Dwayne “The Rock” Johnson diffonde un paio di scatti dal set di Black Adam

È Dwayne “The Rock” Johnson in persona, star di Black Adam, a divulgare sul proprio profilo Instagram i primi scatti dal set del film diretto da Jaume Collet-Serra.

Nelle due immagini, che potete vedere di seguito, possiamo vedere sia lo stesso attore – il cui aspetto è tuttavia celato da un mantello che nasconde anche il costume, del quale, tuttavia, possiamo intravedere gli stivali – sia il set vero e proprio.

“Se conoscente la storia raccontata nei fumetti, allora sapete da dove proviene il suo dolore. La sua rabbia. Sua moglie e suo figlio uccisi. Il suo popolo brutalmente schiavizzato. Non è un supereroe, ma un campione. Il campione dei poveri e degli sconfitti. Il campione della gente. Ed è la più inarrestabile potenza dell’Universo DC.”

“Volevo mostrarsi questo straordinario scatto che raffigura uno dei nostri stage, a simboleggiare gli enormi sforzi compiuti da una produzione così grande. Zoommate e date un’occhiata. Abbiamo quasi raggiunto la metà del nostro percorso e i membri del nostro A-Team continua a dimostrare perché sono i migliori nel nostro settore.”

Uno sviluppo lungo e difficoltoso

Risalire agli inizi della storia cinematografica di Black Adam, significa tornare indietro di anni, fino al 2006, quando il nome di Dwayne Johnson iniziò a essere associato a quello dell’anti-eroe di casa DC Comics. I lavori al progetto vennero messi in pausa e ripresi nel 2014 da Warner Bros. che annunciò di esser tornata a lavorare al film, che prevedeva ancora il coinvolgimento del campione del wrestling.

Nel 2017, The Rock e Geoff Johns in persona, di comune accordo, scelsero di suddividere il progetto originale in due pellicole: Shazam! e Black Adam. Risultato? Una pellicola (presto due) dedicata al Captain Marvel di casa DC Comics – interpretato da Zachary Levi; e un (attesissimo) film dedicato all’anti-eroe interpretato da Johnson.

black adam primi scatti

Purtroppo, tra i numerosi ostacoli della produzione del film, nel 2019-20 comparve anche la pandemia di Covid-19 che fece slittare l’inizio dei lavori. A Settembre del 2020, inoltre, venne scritto un nuovo script del film e iniziarono a venire diffusi i nomi dei membri della JLA che vi prenderanno parte: Atom Smasher, Hawkman, Cyclone e Dr. Fate.

Ad interpretare i quattro supereroi, al fianco del Black Adam di Dwayne Johson, saranno Noah Centineo (Albert Rothstein/Atom Smasher), Aldis Hodge (Carter Hall/Hawkman), Quintessa Swindell (Maxine Hunkel/Cyclone) e Pierce Brosnan (Kent Nelson/Dr. Fate). Nel cast del film anche Sarah Shahi (Adrianna Tomaz/Isis) e Marwan Kenzari, James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mo Amer, e Uli Latukefu, dei quali non è stato, tuttavia, svelato il ruolo.

Vi ricordiamo che la nuova data d’uscita di Black Adam è fissata al prossimo 29 Luglio 2022 come svelato da The Rock lo scorso mese di Marzo.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.