Riprese finite per Black Adam: ecco il tweet di Dwayne “The Rock” Johnson

È il protagonista del film, Dwayne “The Rock” Johnson, ad annunciare che la fine delle riprese di Black Adam. L’attesa pellicola dedicata a uno dei più celebri villain del’universo DC, compie così un ulteriore passo avanti verso il debutto nelle sale.

“Finite le riprese di Black Adam” twitta la star sul proprio profilo, “è stato un viaggio incredibile, il più difficile della mia carriera sia a livello fisico che mentale. Tuttavia ne è valsa la pena. Infinita gratitudine ai più di 1000 membri dello staff, agli attori e al regista, Jaume Collet-Serra.”

Allegato al tweet – che trovate di seguito – dell’icona del wrestling potete vedere un video girato poco dopo l’ultimo ciak, nel quale “The Rock” ringrazia tutte le maestranze e coloro che hanno collaborato alla realizzazione del film.

Uno sviluppo lungo e difficoltoso

Risalire agli inizi della storia cinematografica di Black Adam, significa tornare indietro di anni, fino al 2006, quando il nome di Dwayne Johnson iniziò a essere associato a quello dell’anti-eroe di casa DC Comics. I lavori al progetto vennero messi in pausa e ripresi nel 2014 da Warner Bros. che annunciò di esser tornata a lavorare al film, che prevedeva ancora il coinvolgimento del campione del wrestling.

Nel 2017, The Rock e Geoff Johns in persona, di comune accordo, scelsero di suddividere il progetto originale in due pellicole: Shazam! e Black Adam. Risultato? Una pellicola (presto due) dedicata al Captain Marvel di casa DC Comics – interpretato da Zachary Levi; e un (attesissimo) film dedicato all’anti-eroe interpretato da Johnson.

black adam riprese fine

Purtroppo, tra i numerosi ostacoli della produzione del film, nel 2019-20 comparve anche la pandemia di Covid-19 che fece slittare l’inizio dei lavori. A Settembre del 2020, inoltre, venne scritto un nuovo script del film e iniziarono a venire diffusi i nomi dei membri della JLA che vi prenderanno parte: Atom Smasher, Hawkman, Cyclone e Dr. Fate.

Ad interpretare i quattro supereroi, al fianco del Black Adam di Dwayne Johson, saranno Noah Centineo (Albert Rothstein/Atom Smasher), Aldis Hodge (Carter Hall/Hawkman), Quintessa Swindell (Maxine Hunkel/Cyclone) e Pierce Brosnan (Kent Nelson/Dr. Fate). Nel cast del film anche Sarah Shahi (Adrianna Tomaz/Isis) e Marwan Kenzari, James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mo Amer, e Uli Latukefu, dei quali non è stato, tuttavia, svelato il ruolo.

Vi ricordiamo che la nuova data d’uscita di Black Adam è fissata al prossimo 29 Luglio 2022 come svelato da The Rock lo scorso mese di Marzo.

Fonte: Deadline

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.