Wonder Woman sarà la prossima minaccia per Black Adam?

Un crossover tra Wonder Woman e Black Adam: questo il sogno nel cassetto di Hiram Garcia, svelato a margine della presentazione di Red Notice. Durante il red carpet della pellicola Garcia è stato avvicinato dall’invitata di Variety, alla quale ha rivelato la sua idea: quella di vedere anche nel DC Extended Universe Dwayne “The Rock” Johnson e Gal Gadot uno contro l’altra.

“Li vedremo insieme prima o poi, quindi ci stiamo lavorando. Vedere quei due condividere lo schermo sarebbe a dir poco fantastico. Sinceramente, credo che Wonder Woman sia una dei pochissimi metaumani in grado di andare testa a testa con Black Adam”.

Insomma, il guanto di sfida è stato lanciato. E, a giudicare dalle parole di Garcia, il progetto sembra essere piuttosto concreto, segno che potrebbe presto o tardi realizzarsi e diventare qualcosa in più di una semplice idea. Non resta che attendere per vedere quale piega prenderà il DCEU.

black adam wonder woman 00

Aspettando il crossover con Wonder Woman: cosa sappiamo di Black Adam?

Risalire agli inizi della storia cinematografica di Black Adam, significa tornare indietro di anni, fino al 2006, quando il nome di Dwayne Johnson iniziò a essere associato a quello dell’anti-eroe di casa DC Comics. I lavori al progetto vennero messi in pausa e ripresi nel 2014 da Warner Bros. che annunciò di esser tornata a lavorare al film, che prevedeva ancora il coinvolgimento del campione del wrestling.

Nel 2017, The Rock e Geoff Johns in persona, di comune accordo, scelsero di suddividere il progetto originale in due pellicole: Shazam! e Black Adam. Risultato? Una pellicola (presto due) dedicata al Captain Marvel di casa DC Comics – interpretato da Zachary Levi; e un (attesissimo) film dedicato all’anti-eroe interpretato da Johnson.

A Settembre del 2020, inoltre, venne scritto un nuovo script del film e iniziarono a venire diffusi i nomi dei membri della JLA che vi prenderanno parte: Atom Smasher, Hawkman, Cyclone e Dr. Fate.

Ad interpretare i quattro supereroi, al fianco del Black Adam di Dwayne Johson, saranno Noah Centineo (Albert Rothstein/Atom Smasher), Aldis Hodge (Carter Hall/Hawkman), Quintessa Swindell (Maxine Hunkel/Cyclone) e Pierce Brosnan (Kent Nelson/Dr. Fate). Nel cast del film anche Sarah Shahi (Adrianna Tomaz/Isis) e Marwan Kenzari, James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mo Amer, e Uli Latukefu, dei quali non è stato, tuttavia, svelato il ruolo.

Vi ricordiamo che la nuova data d’uscita di Black Adam è fissata al prossimo 29 Luglio 2022 come svelato da The Rock lo scorso mese di Marzo.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.