Marvel mostra al Super Bowl il nuovo trailer di Black Widow, il film in uscita a Maggio che aprirà la Fase 4 del Cinematic Universe

Il 54esimo Super Bowl, giocatosi nella nottata appena conclusa, è stato teatro di numerosi trailer di serie TV e film attesissimi: Disney ha mostrato quelli delle nuove serie TV Marvel in arrivo su Disney+ e quello di Mulan, ad esempio, ed ora è la volta di parlare del trailer di Black Widow.

Si tratta come saprete del film che aprirà la cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, e si concentrerà sulla storia di Natasha Romanoff, aka Black Widow appunto, interpretata da Scarlett Johansson, prima di entrare negli Avengers.

Quella dei Vendicatori infatti non è stata la prima famiglia di cui ha fatto parte, e questo film esplorerà proprio il suo passato prima di diventare un’Agente dello S.H.I.E.L.D. e l’eroina che abbiamo imparato a conoscere.

Conosceremo dunque adesso alcuni nuovi personaggi, come Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, Melina Vostokoff, interpretata da Rachel Weisz, e soprattutto Alexei Shostakov, ossia Red Guardian, che invece sarà interpretato da David Harbour, e che è la risposta della Russia a Captain America.

black widow trailer super bowl

Resta da vedere come gli eventi di Black Widow interagiranno col futuro del MCU, ma siamo sicuri che ci sia qualcosa di importante che bolla in pentola. Molti infatti potrebbero pensare che trattandosi di un film ambientato nel passato, e del quale già sappiamo che Black Widow alla fine sopravvivrà, sarà difficile costruire la tensione nel corso della pellicola.

In realtà invece, visto che si tratta presumibilmente dell’ultima occasione in cui Scarlett Johansson interpreterà Black Widow, c’è da aspettarsi sicuramente un degno saluto al personaggio, e appunto magari qualche connessione futura col resto dei brand Marvel.

Sappiamo ad esempio che il villain sarà Taskmaster, che nei fumetti è in qualche modo legato a Falcon, per cui non è da escludere un suo coinvolgimento anche nella nuova serie TV di Disney+ con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Così come i compagni di avventura di Black Widow descritti prima, potrebbero avere in futuro un ruolo nell’MCU. Staremo a vedere.

Per il momento tocca accontentarsi del trailer di Black Widow mostrato ieri al Super Bowl. Che ve ne pare?

No more articles