Michelle Yeoh è stata scelta come una delle protagoniste del prequel di The Witcher, Blood Origin: l’attrice interpreterà il personaggio di Scían

Blood Origin, l’attesissimo prequel della serie TV di The Witcher, ha trovato una delle attrici-chiave: Michelle Yeoh sarà infatti una delle protagoniste dello show, ed interpreterà il personaggio di Scían. Si tratta di un elfo descritto come “L’ultima della sua tribu nomade di elfi guerrieri. Nessuno può avvicinarsi alla sua abilità con la spada e nessuno porta così tanto dolore nel proprio cuore. Quando si presenta l’opportunità di recuperare una spada sacra rubata, portata via dalla sua tribù per scopi nefasti, si lancia senza pensarci in una quest mortale, che cambierà le sorti del Continente”.

Michelle Yeoh passa dunque da un grande franchise all’altro, dato che uno degli ultimi ruoli che le era stato affidato era relativo alla serie Star Trek: Discovery (c’erano anche rumor secondo cui l’attrice avrebbe recitato in uno spin-off di Star Trek chiamato Section 31, ma per il momento non se n’è fatto ancora niente). Nel curriculum dell’attrice anche Crazy Rich Asians, Crouching Tiger, Hidden Dragon, e Tomorrow Never Dies.

michelle yeoh blood origin

Blood Origin è ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima degli eventi di The Witcher. Sarà una miniserie in sei episodi che, stando alla sinossi ufficiale, “racconterà una storia perduta nel tempo, la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che hanno portato alla congiunzione delle sfere, in cui i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono uniti in uno solo”.

Declan de Barra sarà lo showrunner principale e produttore esecutivo, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, già autrice della serie madre. Cosa vi aspettate dalla serie?

(Fonte: TV Line)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.