Sophia Brown si unisce al cast della serie prequel The Witcher: Blood Origin

A poche ore di distanza dall’inizio della WitcherCon, il cast della serie The Witcher: Blood Origin si arricchisce con l’ingresso di Sophia Brown.

L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social di Netflix, grazie alle quali abbiamo anche una descrizione del personaggio che interpreterà. Come potete leggere nel tweet sottostante, la Brown subentrerà a Jodie Turner-Smith – che ha lasciato la serie lo scorso mese di Aprile in seguito ad alcuni problemi legati alla produzione – nel ruolo di Éile.

“Sophia Brown si unisce [al cast] nel ruolo di Éile, un’ex guerriera d’elite diventata una musicista nomade, che sarà nuovamente costretta a imboccare la via della spada e a imbarcarsi in una missione alla ricerca di vendetta e redenzione.”

La giovane star britannica, ha partecipato a pellicole del calibro di Disobedience e La Bella e la Bestia. Tra le produzioni televisive ha preso parte a show come Giri/Haji, Guerrilla, Marcella e Top Boy. Al suo fianco, nel cast di The Witcher: Blood Origin, vedremo anche la recentemente annunciata Michelle Yeoh nei panni di Scían e Laurence O’Fuarain in quelli di Fjall.

blood origin sophia brown

Blood Origin è ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima degli eventi di The Witcher. Sarà una miniserie in sei episodi che, stando alla sinossi ufficiale, “racconterà una storia perduta nel tempo, la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che hanno portato alla congiunzione delle sfere, in cui i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono uniti in uno solo”.

Declan de Barra sarà lo showrunner principale e produttore esecutivo, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, già autrice della serie madre. Cosa vi aspettate dalla serie?

Fonte: CB

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.