Come vendere droga online (in fretta): i fan chiedono già la Stagione 2. Netflix li accontenterà?

Approdata su Netflix solamente nella giornata di ieri, Come vendere droga online (in fretta) è già diventata una serie di culto per i binge-watchers che hanno già divorato tutto d’un fiato i sei episodi della prima stagione, tanto da volerne già ancora: ma ci sarà una stagione 2 su Netflix?

Andiamo per ordine: come detto, la serie TV tedesca è da ieri sul catalogo della celebre piattaforma streaming, e fa parte di quel filone di serie young adult di cui Netflix ultimamente sembra non poter fare a meno, probabilmente confortata dai dati di ascolto.

Non è un caso che nel catalogo Netflix trovino posto produzioni come Tredici, Élite, The End of the F****n’ World, Sex Education e in parte Big Mouth, tutte serie “di formazione” orientate verso i problemi dell’adolescenza.

In Italia ne abbiamo un esempio con la serie Baby, tratta da una vicenda vera proprio come la serie in questione tedesca, che prende spunto dalla vicenda di cronaca di Shiny Flakes, un ragazzo di Lipsia (Germania) di vent’anni che vendeva droga sul dark web.

Come vendere droga online stagione 2

Per il momento non è stata ancora ufficializzata una seconda stagione di Come vendere droga online (in fretta), ma è probabilmente ancora troppo presto, e probabilmente il colosso dello streaming starà attendendo di valutare ulteriormente i dati in proprio possesso.

Se nel primo mese le visualizzazioni su Netflix (che ricordiamo, la piattaforma conta una volta che si è guardato almeno il 70% di un episodio) saranno considerate sufficienti, allora è probabile che venga ufficializzato un ritorno della serie anche per una Stagione 2, che realisticamente potrebbe avere tempi di realizzazione in modo da poter ipotizzare una release entro fine 2020.

E voi, che ne pensate? Avete apprezzato la prima stagione della serie? Ne vorreste una seconda?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.