I primi DLC gratuiti di Cyberpunk 2077 saranno introdotti insieme alla patch 1.3

Come anticipato ieri, CD Projekt RED ha trasmesso una speciale diretta sul proprio canale Twitch, dedicata all’attesa patch che aggiornerà Cyberpunk 2077 alla versione 1.3. Tra le numerose migliorie e fix che saranno introdotti in quella che è stata più volte definita dal team polacco come “la più grande patch mai realizzata finora” vi sarà anche l’aggiunta dei primi DLC gratuiti.

Che anche Cyberpunk 2077 – similmente a The Witcher 3: Wild Hunt – prevedesse dei DLC sia a pagamento che gratuiti, venne confermato ufficialmente dal team di CDPR prima del lancio del gioco. Tuttavia, le ben note problematiche riscontrate in particolar modo su console della “vecchia” generazione, hanno obbligato il team a concentrare i propri sforzi sul sistemare il titolo principale prima di tornare a focalizzarsi sui contenuti aggiuntivi.

A distanza di 11 mesi dal lancio – che ricordiamo esser avvenuto lo scorso 17 Settembre 2020 – e di un paio di mesi dal ritorno del titolo su PlayStation Store, il team di CDPR si prepara a pubblicare la più grande patch mai vista finora per il tormentato titolo.

cyberpunk 2077 dlc gratuiti

La lista dei DLC e dei cambiamenti

Collegandosi al sito ufficiale di Cyberpunk 2077, è possibile trovare la lista completa dei cambiamenti che saranno apportati al gioco, insieme a quella dei tre contenuti aggiuntivi gratuiti disponibili per tutti i giocatori:

  • Aspetto alternativo di Johnny Silverhand – Può essere attivato dalla sezione “Contenuti aggiuntivi” delle impostazioni.
  • Giacca da aerotrafficante multistrato in pelle sintetica, Giacca punk luminescente: entrambe disponibili nel magazzino dell’appartamento di V dopo aver ricevuto un messaggio da Viktor in seguito al completamento di Il giro in auto. Sono di qualità predefinita rara/iconica. Vengono inoltre sbloccate le istruzioni di creazione per crearne esemplari di qualità più elevata.
  • Archer Quartz “Bandit”: disponibile come ricompensa o per l’acquisto (a seconda delle scelte prese dal giocatore) dopo aver completato Ghost Town e aver ricevuto un messaggio da Dakota o da Rogue. Se non hai ricevuto il messaggio, assicurati di essere nella zona delle Badlands e allontanati dall’officina di Dakota. Dakota avrà anche bisogno di un paio di giorni per contattarti.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Standia e PC.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.