Deadpool 3 prosegue sempre più spedito: il film ha già una finestra di lancio fissata, anche se Disney ancora non vuole sbottonarsi a riguardo

Deadpool 3 ha avuto uno sviluppo travagliato, sia per l’acquisizione di Fox da parte di Disney, e i susseguenti dubbi sul futuro del franchise non esattamente “family friendly” come vorrebbe Disney, sia per la pandemia e tanti altri motivi che hanno tenuto il terzo capitolo della saga fermo ai box.

Da un po’ di tempo però le cose sembrano essersi risolte per il prossimo appuntamento cinematografico del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, e il film non solo si farà, ma ha addirittura una finestra d’uscita già fissata in Disney.

deadpool 3 finestra uscita

Deadpool 3, finestra d’uscita: le parole di Kevin Feige

Durante una recente intervista, è stato propro Kevin Feige a confermare la notizia, rivelando che appunto in Disney c’è effettivamente un piano ben preciso per Deadpool 3. “Ce l’abbiamo. Lo script è in lavorazione e Ryan è al lavoro molto duramente con il nostro team mentre noi parliamo”. L’attore in precedenza aveva detto che c’era il 70% di possibilità che le riprese potessero iniziare nel 2022.

Resta da vedere come Deadpool verrà integrato nel Marvel Cinematic Universe, anche se tra Loki, il nuovo Doctor Strange e il nuovo Spider-Man in arrivo, soprattutto se quest’ultimo dovesse davvero confermare la presenza del multiverso, potrebbero aprirsi importanti spiragli per il personaggio. Staremo a vedere.

Deadpool 3 sarà firmato da Wendy e Lizzie Molyneaux, autori di Bob Burgers, che sostituiranno così il team composto da Rhett Reese e Paul Wernick: riusciranno i due autori a replicarne il successo? Voi che ne pensate? Cosa vi aspetatte dal terzo capitolo di Deadpool?

(Fonte: Comic Book)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.