Il Wolverine di Hugh Jackman sarebbe dovuto comparire in Deadpool 3 per un road movie

In attesa di scoprire qualcosa di più sul prossimo film del Mercenario Chiacchierone, Ryan Reynolds ha svelato i piani originali per Deadpool 3: un road movie… con Logan!

Avete letto bene: il film avrebbe dovuto vedere la partecipazione di Hugh Jackman, che avrebbe ripreso per l’occasione i panni di Wolverine, l’icona del franchise cinematografico degli X-Men della Fox. I piani sarebbero tuttavia cambiati con l’acquisizione degli asset Fox da parte di Disney.

La notizia è stata data dallo stesso Reynolds attraverso un Tweet a supporto della campagna #BellLetsTalk, nato per sconfiggere lo stigma attorno alla malattia mentale.

“È di vitale importanza avere un’aperta, onesta e sana discussione attorno alla malattia mentale. Nel rilanciare #BellLetsTalk potete fare la differenza. Nel caso non sia abbastanza, prima che Disney comprasse Fox, Deadpool3 sarebbe stato un film di viaggio con Deadpool e Logan. In stile Rashomon. Per davvero”.

deadpool 3 road movie

Ovviamente, considerata la fama dell’attore e l’argomento, la prima impressione è che si trattasse di un semplice scherzo da parte di Reynolds. Così era stata rilanciata da ScreenRant, come una burla in supporto di un hashtag. Peccato che l’interprete abbia poi retweettato la notizia, replicando.

“Reynolds afferma che, prima di essere comprato da Disney, Deadpool 3 avrebbe dovuto essere un road movie con Wade Wilson e Logan. Ovviamente stava scherzando”.

La risposta di Reynolds non si è fatta attendere. L’attore avrebbe commentato con un semplice: “No, non lo sto facendo”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.