Arkane Lyon e Bethesda Softworks diffondono il trailer di lancio di Deathloop

Mancano ormai una manciata di ore all’arrivo di Deathloop sul mercato: per ingannare l’attesa, i team di Arkane Lyon e Bethesda Softworks hanno diffuso il trailer di lancio del gioco, la cui uscita è prevista per domani, 14 Settembre. Come annunciato qualche settimana fa, per il primo anno rimarrà un’esclusiva PC e PS5, per poi sbarcare anche su Xbox Series X|S.

L’atteso FPS di Arkane Lyon

Annunciato nel corso dell’E3 2019 durante la conferenza di Bethesda, Deathloop è il prossimo progetto del team dietro a titoli come Dishonored e Prey, Arkane Lyon. Il titolo metterà i giocatori nei panni di Colt Vahn, un assassino approdato sull’Isola di Blackreef e rimasto intrappolato in un loop di vita e morte. Braccato dalla “collega” Julianna – anch’essa controllata da un giocatore, fulcro del comparto PvP del titolo – Colt dovrà cercare ed eliminare otto bersagli prima che la giornata finisca o si ritroverà a dover ricominciare da capo. Stessa sorte anche in caso di morte prematura.

Inizialmente prevista per il 21 Maggio, l’esclusiva PlayStation 5 venne rinviata, nel mese di Aprile, al prossimo 14 Settembre. Come dichiarato dal game director, principale motivo del rinvio fu la necessità di ulteriore tempo per poter rifinire i diversi aspetti del gioco.

deathloop trailer lancio

“Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Deathloop al 14 Settembre 2021.” scrisse Dinga Bakaba su Twitter. “Ci siamo impegnati per garantire la qualità e preservare le ambizioni che il nostro team ha per Deathloop, cercando di garantire la sicurezza per la salute di tutti i membri di Arkane. Utilizzeremo questi mesi extra per raggiungere il nostro obiettivo: dar vita a un’esperienza divertente, elegante e sconvolgente.

Vogliamo chiedervi scusa per il prolungamento dell’attesa e ringraziarvi per la passione e l’entusiasmo. È il combustibile che alimenta la nostra creatività e il nostro duro lavoro. Non vediamo l’ora di mostrarvi altro su Deathloop molto presto!”

Visto il successo dei titoli precedenti sviluppati da Arkane Lyon, e soprattutto viste le motivazioni dietro il rinvio, i fan accolsero la notizia in maniera tutto sommato positiva, invitando il team a prendersi tutto il tempo necessario.

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Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.