Chiusura in vista per la trattativa tra Disney e Fox?

La trattativa che prevede l’acquisizione degli asset di Fox da parte della Disney è ormai in dirittura di arrivo. Pare infatti che l’accordo possa concludersi e diventare esecutivo entro Marzo del 2019, se non prima, nel mese di Febbraio.

Con la trattativa ormai conclusa e sventato l’inserimento di Comcast, la casa di Topolino deve limare ancora alcuni dettagli per quanto riguarda il passaggio di consegne. Tra questi la proprietà del network Fox News, che dovrebbe restare alla compagnia di Rupert Murdoch, insieme a ESPN e diverse emittenti locali.

Diverranno proprietà di Disney invece non solo gli ultime franchise Marvel rimasti a Fox, ovvero XMen, Deadpool e Fantastici 4, ma anche saghe cinematografiche del calibro di Avatar, Alien e Predator, contenuti che potrebbero dare nuova linfa vitale non solo alle produzioni destinate al grande schermo, ma anche al nuovo servizio di streaming Disney+.

Il maggiore interesse dei fan, comunque, sembra concentrarsi sulle proprietà intellettuali targate Marvel. Con la fine della Fase Tre imminente l’arrivo di alcuni dei personaggi storici all’interno del Marvel Cinematic Universe potrebbe costituire una nuova fonte di incassi per il futuro del cinema. Cosa ne pensate voi lettori? Quali dei nuovi franchise siete curiosi di vedere in mano alla Casa di Topolino? Ditecelo con un commento!

(fonte: Variety.com)

No more articles