Vediamo insieme tutte le novità targate Marvel viste nel corso dell’evento Disney Plus Day

Nel pomeriggio, si è tenuto il Disney Plus Day, evento organizzato dalla Casa del Topo per celebrare i due anni della propria piattaforma e, tra i tanti annunci, un ampio spazio è stato riservato alle serie targate Marvel Studios in arrivo sulla piattaforma tra il 2022 e il 2023. Oltre a confermare i progetti attualmente in lavorazione – dei quali sono stati diffusi nuovi dettagli legati alle sinossi e sono stati mostrati i nuovi loghi – Disney e Marvel hanno anche annunciato nuove serie animate.

Serie live action: nuovi loghi, sinossi ufficiali e sneak peek

Visto il grande successo ottenuto finora da WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e What If…? mentre i fan attendono l’arrivo – ormai imminente – di Hawkeye, ecco qualche novità sugli show attualmente in lavorazione.

Insieme alle sinossi diffuse sul sito ufficiale della Marvel, su Disney Plus è disponibile lo speciale Marvel Studios’ 2021 Disney+ Day Special, grazie al quale è possibile dare una prima occhiata ad alcuni dei prossimi progetti in arrivo. A conti fatti si tratta di veri e propri primi teaser delle varie serie, tuttavia, non essendo stati pubblicati singolarmente, possiamo solo includere in questa news qualche immagine, invitando i fan a visionare lo speciale di circa 15 minuti presente sulla piattaforma.

Si comincia da Moon Knight, serie che vedrà Oscar Isaac indossare i panni di Marc Spector e che viene descritta come “una nuova avventura ricca d’azione con protagonista un vigilante complesso, che soffre di disturbo dissociativo d’identità. Le diverse personalità che vivono dentro di lui, si ritrovano imprigionate in una guerra mortale fra gli dei sullo sfondo del moderno e dell’antico Egitto. Diretta da Mohamed Diab, la serie arriverà su Disney Plus nel 2022.”

Proseguiamo con She-Hulk, serie diretta da Kat Coiro e Anu Valia, in arrivo anch’esso nel 2022 e dedicato a Jennifer Walters, che avrà il volto di Tatiana Maslany. “She-Hulk avrà come protagonista Jennifer, avvocato specializzato nei casi legali connessi ai supereroi. La serie ospiterà diversi personaggi tra i quali Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth.”

Continuiamo con Ms. Marvel, show diretto da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, dedicato a Kamala Khan che sarà interpretata dalla giovane Iman Vellani. La serie “presenterà agli spettatori il personaggio di Kamala, una sedicenne di origini Pakistano-Americane proveniente da Jersey City. Aspirante artista, gamer appassionata e vorace consumatrice di fumetti e scrittrice di fan-fiction, è da sempre una grande fan degli Avengers, e di una in particolare: Captain Marvel. Kamala ha sempre faticato a trovare il proprio posto nel mondo, questo finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato.”

Sebbene non siano stati diffusi molti dettagli in merito agli altri progetti, sono stati confermati i lavori a Agatha: House of Harkness, Echo, Ironheart e, dulcis in fundo, Secret Invasion, del quale viene dato ai fan un brevissimo anticipo che potete vedere di seguito.

Nuovi progetti animati

Spazio anche ai prossimi progetti animati targati Marvel Studios. Oltre alla conferma della seconda stagione di What If…? e della serie dedicata al Flora Colossus più amato della Galassia, Groot, protagonista di I Am Groot, sono state annunciate anche altre tre nuove serie animate.

Iniziamo con Spider-Man: Freshman Year, show scritto e prodotto da Jeff Trammel, che “seguirà Peter Parker lungo la strada che lo porterà a diventare lo Spider-Man dell’MCU, attraverso un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le origini fumettistiche del personaggio.”

Continuiamo con Marvel Zombies, serie animata diretta e prodotta da Bryan Andrews e scritta da Zeb Wells, che “reimmagina l’universo Marvel come una nuova generazione di eroi, impegnata a combattere contro il diffondersi di una pandemia zombie.”

E infine, per tutti i fan di vecchia data – manche per i neofiti – è stata annunciata (con l’ironico meme di Wolverine, ormai diventato un cult di internet) la serie X-Men ’97, che “rivisiterà l’iconica era e i personaggi della serie animata X-Men: The Animated Series del 1992. Gli spettatori possono aspettarsi di tornare alla più classica epoca della storia degli X-Men, con molti membri del cast originale.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.