Problemi per il nuovo corso di Doctor Who?

Nonostante l’ottimo riscontro di critica e di pubblico per la nuova gestione di Doctor Who potrebbero esserci dei problemi per lo show della BBC.

Dall’arrivo di Chris Chibnall come showrunner e con Jodie Whittaker nei panni del Dottore, i fan hanno dimostrato di apprezzare molto il nuovo corso per l’alieno preferito del Regno Unito.

Nonostante questo alcune voci insistenti parlano di un Chris Chibnall molto distante dai piani alti della produzione e c’è chi sostiene che ormai le parti siano distanti. Addirittura sono circolate voci di un Chibnall pronto a lasciare lo show, con la Whittaker, sua attrice anche nello show Broadchurch, pronta ad andarsene per solidarietà. La motivazione sarebbe la scarsa partecipazione da parte della produzione nei confronti dello show. La sensazione è che dietro questo possibile malumore di Chibnall ci siano gli stessi problemi che hanno portato all’addio di Steven Moffat.

Al momento non ci sono conferme di questa notizie che tuttavia, se confermata, potrebbe portare a un vero e proprio stravolgimento per una delle serie storiche della BBC.

(fonte: ComicBook.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.