Dontnod Entertainment debutta anche nel mondo del publishing: il primo progetto sarà il nuovo titolo di PortaPlay

Continua il successo di Dontnod Entertainment che annuncia oggi il suo ingresso anche nel mondo del publishing. Lo studio di sviluppo, infatti, inizierà a pubblicare titoli sviluppati da terze parti, a cominciare dal prossimo progetto di PortaPlay.

Sebbene l’identità del titolo del team di Broken Lines sia ancora avvolta dal mistero, l’Head of Development Hans von Knut Skovfoged ha dichiarato che il titolo punterà principalmente sullo storytelling e racconterà una storia che non si scosta molto dai lavori sviluppati finora da Dontnod.

“[La storia] parlerà di persone che vivono situazioni di crisi che le metteranno davanti a dilemmi morali.” una descrizione che non può non far riaffiorare alla mente ricordi legati a titoli come Life is Strange, Vampyr o i recenti Tell Me Why e Twin Mirror, a dimostrazione di come, anche da publisher, il team di Dontnod non abbia intenzione di abbandonare la propria filosofia.

dontnod publisher

Lo studio smetterà di sviluppare giochi? La risposta dell’Head of Publishing

Davanti alla notizia dell’ingresso di Dontnod nel mondo del publishing, in molti si sono interrogati sul futuro dello studio, temendo che la decisione potesse inficiare negativamente sullo sviluppo di nuovi titoli. A sanare ogni dubbio giunge la dichiarazione di Xavier Spinat, Head of Publishing di Dontnod Entertainment:

“Come publisher, il nostro intento è quello di offrire ai giocatori esperienze che siano accessibili a un pubblico più ampio e che, al tempo stesso, alzino l’asticella della qualità del design e dei temi trattati. Sin dal nostro primo incontro con PortaPlay, è risultato chiaro che co-producendo e pubblicando il loro progetto, avremmo avuto modo di espandere il nostro portfolio con un gioco che fosse complementare alle nostre produzioni, ma fedele al nostro DNA.”

Vi ricordiamo che gli ultimi progetti sviluppato dal team e pubblicati l’anno scorso, sono stati Tell Me Why (Xbox One e PC) e Twin Mirror (PlayStation 4, Xbox One e PC). Al momento non è noto a quale progetto stia lavorando il team, mentre Deck Nine ha recentemente annunciato il prossimo capitolo della serie di Life is Strange, True Colors, che sarà disponibile a partire dal 10 Settembre.

Fonte: IGN

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui