Attraverso il sito ufficiale dell’evento e i relativi canali social, l‘ESA (The Entertainment Software Association) ha annunciato i primi piani relativi all’attesa edizione 2021 dell’E3.

Dopo la cancellazione dell’edizione dello scorso anno, sono in molti a guardare con curiosità al ritorno dell’evento, evento che, ricordiamo, sarà completamente digitale e fruibile in maniera totalmente gratuita.

Secondo quanto riportato sulle pagine del sito ufficiale, l’evento, che si terrà dal 12 al 15 Giugno, ospiterà “diverse conferenze live” trasmesse in “quattro giorni di stream.”

“Nel 2021, l’E3 vi viene incontro e l’edizione di quest’anno sarà un’esperienza digitale rivista e studiata per coinvolgere, e fungerà da apripista per tutto ciò che arriverà nel 2022 e oltre.”

E3 2021: Le compagnie coinvolte e le parole del Presidente dell’ESA

Sebbene non siano stati resi noti ulteriori dettagli in merito all’evento – come gli orari o le date delle varie conferenze, informazioni che saranno sicuramente divulgate nelle prossime settimane – sono già emersi alcuni nomi di aziende coinvolte.

Tra i confermati di quest’anno troviamo (per ora):

  • Nintendo
  • Xbox
  • Capcom
  • Konami
  • Ubisoft
  • Take-Two Interactive
  • Warner Bros. Games
  • Koch Media

Come prevedibile, sebbene si sia ancora nelle prime fasi organizzative, l’assenza di Sony non è passata inosservata, ma non è neanche la prima volta che la compagnia guidata da Jim Ryan decide di non partecipare all’evento – come visto anche nell’edizione 2019 e in quella del 2020 (poi cancellata).

e3 2021 piani

“Per più di due decenni” ha dichiarato Stanley Pierre-Louis, Presidente e CEO dell’ESA “l’E3 è stato il primo posto nel quale mostrare il meglio che l’industria videoludica aveva da offrire, unendo al tempo stesso il mondo intero attraverso i videogiochi. Stiamo cercando di far evolvere l’annuale edizione dell’E3 in un evento ancora più inclusivo, cercando di entusiasmare i fan con grandi annunci e opportunità esclusive, che rendono quest’evento uno dei palchi più importanti per il mondo videoludico.”

In attesa di scoprire altri dettagli in merito all’atteso evento, vi ricordiamo che l’edizione 2021 si terrà interamente in via digitale dal 12 al 15 Giugno.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

3 Commenti

  1. Howdy just wanted to give you a quick heads up.
    The text in your content seem to be running off the screen in Chrome.
    I’m not sure if this is a format issue or something to do with internet browser compatibility but
    I thought I’d post to let you know. The style and design look
    great though! Hope you get the issue fixed soon.
    Many thanks asmr 0mniartist

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui