L’attore britannico parla di Episodio IX

Manca ancora più di un anno all’uscita dell‘Episodio IX di Star Wars. Ma questo non impedisce ad alcuni autori di aumentare l’attesa dei fan. Tra questi Dominic Monaghan, attore brittanico noto per i suoi ruoli in LOST e nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Monaghan, che torna a collaborare con J.J. Abrams dopo la sua esperienza in LOST, ha rivelato in un podcast qualche dettaglio sul modo di lavorare del filmmaker. Niente dettagli sulla trama o sul suo ruolo, ma comunque notizie interessanti.

J.J. è un amico e mi ha concesso la possibilità di leggere la sceneggiatura. Mi ha avvisato: ‘Attento, ci sono scene enormi nel secondo e nel terzo atto. Per ora stiamo girando il primo atto; non sei molto presente negli altri due atti, però ti voglio qui. Perciò, leggi lo script ma devi sapere che andrà riscritto e probabilmente avrai maggiore presenza nelle parti future’. Quindi ho letto tutto. Ed è meraviglio, anche se non posso dire granché”.

Star Wars: Episodio IX è al momento ancora privo di un titolo. La pellicola uscirà il 20 Dicembre del 2019.

(fonte: DistractionPieces.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.