Intervista a Hideaki Anno e nuovo trailer di Evangelion: 3.0+1.01 tra i protagonisti del panel di Amazon al Comic-Con 2021

Nel corso del panel di Amazon al Comic-Con 2021, è stato dato spazio anche all’attesissimo Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon a Time, film conclusivo della celebre saga creata da Hideaki Anno. Per celebrare l’evento, sulle pagine social di Prime Video, è stato diffuso un nuovo trailer dell’atteso film, che vi lasciamo di seguito.

Il panel ha visto anche il presentatore, Tim Kash, intervistare il creatore di Evangelion in persona, che ha avuto modo di parlare del film e, in particolar modo, dei suoi piani per il futuro.

Tra questi, almeno per il momento, non sembra esservi traccia di nuovi progetti legati al franchise, né di nuovi progetti animati, visto che l’interesse di Anno sembra essere indirizzato totalmente verso il mondo delle produzioni in live action.

evangelion comic-con 2021

“Ci sono voluti 16 anni per completare questo progetto, e io avevo pronosticato un lavoro di 8 anni mentre ce ne ho impiegati il doppio.” ha dichiarato Hideaki Anno, “Sono sollevato che sia finita. L’ho capito lo stesso anno nel quale ho celebrato i miei 60 anni e ora, che ne ho compiuti 61, ho intenzioni di dedicarmi ad altri film in live action, al posto di Evangelion. Per quanto riguarda l’animazione, sarebbe bello poter tornare a realizzare qualcosa appena avrò fatto qualche film. Al momento non c’è ancora niente di deciso.

Realizzare qualcosa in chiave live action è completamente diverso da lavorare nel mondo dell’animazione. Mi permette di fare tante cose che non potrei fare in ambito animato e non vedo l’ora di poterle realizzare.”

Lasciandovi alla visione del panel – in particolar modo della sezione dedicata ad Evangelion, che inizia all’incirca al minuto 17:00 – vi ricordiamo che Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon a Time arriverà su Prime Video il prossimo 13 Agosto.

Fonte: Crunchyroll

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.