Ewan McGregor svela alcuni dettagli e il numero di episodi di Kenobi, la serie TV su Obi-Wan Kenobi

La serie TV su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor, che andrà in onda in futuro su Disney+ è finalmente ufficiale, ma se ne parlava davvero da un bel po’ di tempo.

Ne ha parlato lo stesso attore protagonista, che ha svelato di aver dovuto mentire per anni ai giornalisti e a chi gli chiedesse conferme sulla possibilità che lo show alla fine venisse confermato.

“È un sollievo poterne finalmente parlare” ha detto l’attore in una recente intervista, “perché per quattro anni ho dovuto mentire alla gente”.

Come dicevamo, lo show non ha ancora una data d’uscita, ma dovrebbe contare sei episodi della durata di circa un’ora ciascuno. McGregor ha svelato anche alcuni primi dettagli sulla serie: “La storia è ambientata tra Episodio 3 ed Episodio 4. L’Ordine dei Jedi sta cessando di esistere. Sarà interessante interpretare un personaggio che abbiamo sempre conosciuto in un modo. Il suo arco narrativo è molto particolare, dover reagire al fatto che tutti gli Jedi sono stati massacrati alla fine di Episodio 3 non sarà una cosa facile”.

ewan mcgregor kenobi

L’attore ha poi aggiunto di essere davvero entusiasta di poter finalmente interpretare una versione del personaggio con il quale i fan della saga originale di Star Wars hanno già familiarità: “Voglio avvicinarmi all’Obi-Wan interpretato da Alec Guinness. Mi sento più grigio e più vicino alla sua età, per cui dovrebbe essere più facile”.

La serie sarà scritta da Hossein Amini e per dare continuità al franchise, sarà diretta da Deborah Chow, che curerà la regia anche di The Mandalorian.

La serie di Star Wars si concluderà con L’Ascesa di Skywalker, in arrivo a Dicembre, ma sono tanti gli spin-off in arrivo legati alla serie, ed è molto atteso il nuovo progetto di Star Wars curato dagli sceneggiatori di Game of Thrones, Benioff e Weiss. Insomma le avventure nella Galassia lontana lontana sono tutt’altro che finite.

(Fonte: Comic Book)

No more articles