Square Enix annuncia un evento legato a uno dei suoi brand di punta

In occasione del secondo anniversario di Final Fantasy XV, capitolo uscito appunto a novembre 2016, la software house giapponese ha in programma un evento in livestraming previsto il prossimo 8 novembre alle 5:00 (ore italiane). Sarà possibile fare affidamento ai sottotitoli, dato che l’evento sarà pre-registrato.

Oltre a celebrare i due anni trascorsi dal lancio di Final Fantasy XV, il livestream riguarderà probabilmente notizie e aggiornamenti legati ai DLC.
Nel corso dei due anni infatti, Square Enix ha fatto in modo di aggiornare il titolo con contenuti aggiuntivi volti a dare un’esperienza sempre più completa, e a sopperire ai buchi narrativi che hanno colpito il titolo al lancio.

Ricordiamo infatti che lo scorso aprile, era stato annunciato una nuova raccolta di DLC, intitolata Dawn the Future, comprendente quattro episodi legati ad Ardyn, Aranea, Lunafreya e Noctis. Entrando più nello specifico, i contenuti sarebbero divisi in:

  • Episode I: Ardyn — “The Conflict of the Sage”
    Contenuto incentrato su Ardyn e al suo astio nei confronti di Re Lucius, oltre che alla lotta contro gli Ancestrali.
  • Episode Side Story: Aranea — “The Beginning of the End”
    Storia parallela sull’espansione dell’Impero su Niflheim, secondo il punto di vista di Aranea.
  • Episode II: Lunafreya — “The Choice of Freedom”
    Storia legata al destino di Lunafreya, e ai sacrifici a cui deve essere pronta per la salvezza dall’oscurità.
  • Episode III: Noctis — “The Final Strike”
    Contenuto riguardante la battaglia finale tra Noctis e gli Ancestrali.

Questi contenuti dovrebbero offrire la possibilità di un finale alternativo e di approfondire i suoi personaggi principali.
Dal livestream ci aspettiamo inoltre notizie legate a Comrades, lo modalità standalone basata sul mutilplayer online.

Interessati dall’annuncio di Square Enix? E soprattutto siete pronti a fare nottata per essere aggiornati sulle ultime novità di Final Fantasy XV?

Fonte: wccfctech

Lorena Rao
Deputy Editor, o direttigre se preferite, assieme a Luca Marinelli Brambilla. Scrivo su Stay Nerd dal 2017, per cui prendere parte delle redini è un’enorme responsabilità, perché Stay Nerd è un portale che punta a stimolare riflessioni e analisi trasversali sulla cultura pop a 360° tramite un’offerta editoriale più lenta e ragionata, svincolata dalle dure regole dell’internet che penalizzano la qualità. Il mio pane quotidiano sono i videogiochi, soprattutto di stampo storico. Probabilmente lo sapete già se ascoltate il nostro podcast Gaming Wildlife!