Notte cinema: su Fortnite arrivano Inception e altri due film di Nolan, proiettati sul grande schermo del Party Reale

Come ricorderete, qualche settimana fa il nuovo trailer di Tenet, l’ultimo attesissimo film di Christopher Nolan, è stato trasmesso in anteprima mondiale su Fortnite, il popolarissimo battle royale di Epic Games.

Non si tratta di una prima volta assoluta per il videogioco, che aveva già ospitato un trailer di Star Wars, e che ha organizzato diversi eventi veri e proprio, tra cui i concerti di artisti come Marshmello e, più recentemente, quello di Travis Scott.

È però forse la prima volta che il cinema considerato d’autore si unisce ad un prodotto così mainstream come Fortnite, che in questo momento è probabilmente il videogioco più conosciuto al mondo.

E una nuova iniziativa cinematografica sta per arrivare nel mondo di gioco, sempre nell’ambito degli accordi tra Epic, Warner e Nolan stesso. Domani il gioco inaugura “Notte Cinema“, e proietterà sul grande schermo del Party Reale tre film del regista: Inception, Batman Begins e The Prestige. I posti però sono limitati, per cui non tutti gli utenti potranno partecipare.

fortnite nolan

Ecco cos’ha scritto Epic sul proprio sito ufficiale:

“Corri a prendere i popcorn! Venerdì 26 giugno Notte cinema debutterà sul Grande schermo del Party Reale. Metteremo a disposizione un numero limitato di proiezioni di tre grandi classici del regista Christopher Nolan (Inception, Batman Begins o The Prestige) fruibili in versione completa direttamente su Fortnite.

È stata una bella impresa districarci tra i diritti di distribuzione di tutti e tre i film nei vari paesi e nelle varie lingue. Come serata di prova, ci piacerebbe avere più spettatori possibili davanti allo schermo di Notte cinema. Purtroppo, però, non siamo riusciti a raggiungere tutti. L’idea di avervi qui, nel Party Reale, a guardare un film in compagnia dei vostri amici e parenti ci riempie di entusiasmo, ecco perché stiamo già pensando a nuovi modi per organizzare proiezioni in tutto il mondo.

Per maggiori dettagli sui singoli orari, dai un’occhiata al programma completo. Tutti i film saranno sottotitolati. Per abilitare i sottotitoli, segui le indicazioni della nostra Guida alle impostazioni audio. E non dimenticare che, esattamente come al cinema, durante la visione sarà vietato registrare o trasmettere la pellicola. Perciò assicurati che tutti i tuoi amici assistano alla diretta! Eventuali violazioni saranno sanzionate in base a quanto stabilito dalle leggi antipirateria.

Appena vi sarete messi comodi, entra nel Party Reale e vai dritto al Grande schermo dell’isola. “

Che ne pensate dell’iniziativa? Come vedete questa fusione tra Nolan e il battle royale?

 

No more articles