Le notizie per l’acquisizione del Gruppo Fox da parte della Disney si fanno sempre più positive per quest’ultima. Da quando abbiamo iniziato a seguire la vicenda abbiamo visto la casa di Topolino superare la concorrenza degli altri brand interessati all’acquisto.

Adesso non solo la Disney sarebbe in vantaggio, ma avrebbe anche incassato il parere positivo della Fox per la cessione di parte dei diritti televisivi e cinematografici. Da quanto emerso nelle ultime ore la Disney sarebbe infatti la prima scelta della Fox per un’eventuale cessione.

A convincere la 21th Century Fox a compiere questo passo ci sarebbe la promessa dell’inquadramento di James Murdoch, figlio del fondatore e magnate dell’industria televisiva Rupert, ai piani alti della casa di Topolino.

L’interesse della Walt Disney Pictures, ricordiamo, nascerebbe dalla volontà di includere tutti i personaggi della Marvel in un unico universo cinematografico.

Di certo mai come in questo momento l’accordo, vagheggiato da diverso tempo, sembra essere vicino alla conclusione. Vi terremo aggiornati in caso di novità su un evento che potrebbe avere ripercussioni enormi sulla scena cinematografica e televisiva dei prossimi anni.

(fonte: Bloomberg.com)

No more articles