Good Omens, nuova serie tv in 6 episodi sarà prodotta da Amazon Prime Video.

Neil Gaiman, scrittore britannico, ha firmato un accordo con Amazon Studios per la produzione di Good Omens, nuova serie tratta dal’omonimo romanzo scritto in collaborazione con Terry Pratchett.

La serie, formata da 6 episodi di un’ora ciascuno, approderà su Amazon Prime Video nel 2019, con un cast che vede protagonisti David TennantMichael Sheen, Jon Hamm Frances McDormand.

Gaiman è un autore eclettico, tanto che negli anni il suo lavoro ha spaziato tra la scrittura di fumetti, libri, film, giornalismo e teatro.

Per quanto riguarda il suo lavoro alle serie tv, ha scritto la sceneggiatura della serie Neverwhere e il suo personaggio The Sandman è comparso nella serie tv della Fox Lucifer.

Per il cinema, Gaiman ha scritto Mirrormask per la Jim Henson Company e ha co-scritto la sceneggiatura di Beowulf di Robert Zemeckis.

Dai suoi romanzi sono stati tratti film come Stardust di Matthew Vaughan Coraline e La Porta Magica di Henry Selick.

Questo è l’ennesimo contratto televisivo con personalità di alto profilo per Amazon Studios“Neil Gaiman è uno scrittore di talento eccezionale, che crea mondi avvincenti, multidimensionali e semplicemente unici. Siamo fortunati a poter portare la sua visione per il pubblico di Prime Video.” ha dichiarato Jennifer Salke, direttrice di Amazon Studios.

“Quello che mi ha spinto ad accettare questa offerta è stato tutto il divertimento che ho provato nel lavorare con il team di Amazon su Good Omens. Sono persone intelligenti, gloriosamente entusiaste, che non temono la diversità di Good Omens, ma anzi sono davvero determinati quanto me a renderla unica. Sono entusiasta di sapere che avrò una casa in Amazon in futuro, dove potrò creare una televisione che nessuno ha mai visto prima.” ha detto Neil Gaiman.

(fonte: hallofseries.com)

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui