Microsoft conferma: il multiplayer online di Halo Infinite sarà gratis, e il gioco girerà a 120 FPS su Xbox Series X

La notizia era nell’aria visti i rumor che circolavano da qualche giorno, ed è accolta con particolarmente gioia da tutti gli amanti del gioco: Microsoft ha infatti confermato ufficialmente che il multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play, gratis per tutti dunque, e che il gioco su Xbox Series X girerà a 120 FPS.

 

Maggiori informazioni, conclude la nota diffusa su Twitter, saranno diffuse in seguito, e in effetti ci sono diversi aspetti che bisognerà chiarire. Ad esempio per raggiungere i 120 FPS bisogna capire se e quanto è stata sacrificata la risoluzione, se ci saranno differenze e divisioni tra chi gioca a 120 FPS e chi a 60.

Soprattutto negli sparatutto infatti, sono all’ordine del giorno le discussioni sulle differenze di potenzialità già solo tra chi gioca su console con il joypad, e chi su PC con la tradizionale configurazione mouse + tastiera, figuriamoci con uno scarto così importante di frame al secondo quanto potranno diventare aspre le discussioni all’interno della community.

halo infinite multiplayer gratis

Si tratta comunque di problematiche che i giocatori saranno ben lieti di affrontare, perché la notizia di un multiplayer gratuito per un titolo come Halo Infinite è senza dubbio positiva. Addirittura molti rumoreggiano di quella che sarebbe ancora di più una rivoluzione: si parla molto infatti della possibilità per Microsoft di abolire l’abbonamento per poter giocare online, rendendo il multiplayer online in generale totalmente gratuito, e mantenendo gli introiti con altri prodotti a sottoscrizione, come ad esempio il Game Pass che sta ottenendo un successo fenomenale.

Voi che ne pensate di un’eventualità del genere?

 

No more articles