343 Industries ha condiviso un nuovo trailer per la campagna di Halo Infinite: l’attesissima esclusiva Microsoft si mostra nuovamente in video

Si è visto molto nelle scorse settimane sul multiplayer di Halo Infinite, ma è praticamente dall’annuncio del gioco che non si avevano notizie sulla campagna del gioco, e finalmente 343 Industries ha scelto di condividere un importante aggiornamento per quest’ultima con il nuovo trailer, che mostra un po’ più nel dettaglio quello che i giocatori possono aspettarsi.

Se il focus di Halo è sempre stato sul multiplayer competitivo, è altrettanto vero che la storia è comunque un fattore di primaria importanza per tutti i giochi della serie, tanto che gli sviluppatori furono molto criticati dopo che il primo trailer del 2020 mostrava una campagna che presentava più di qualche falla.

Ecco perché il trailer appena condiviso risolleva un po’ gli animi dei giocatori che stanno aspettando proprio tale modalità. Nei sei minuti di video, narrati peraltro da Jen Taylor, la voce di Cortana, vengono condivise nuove informazioni sulla storia, sulla struttura dei livelli di gioco e su altre meccaniche che potrebbero essere addirittura esclusive per la modalità campagna.

halo infinite campaign

Halo Infinite: ecco il nuovo trailer per la campagna

Il gioco è descritto come “l’esperienza più ampia e avventurosa di sempre della serie Halo”. I giocatori potranno esplorare liberamente Zeta Halo, conquistare avamposti, liberare prigionieri, aumentare di grado il proprio equipaggiamento e tanto altro. Anche le boss battle presentano alcuni miglioramenti, e insomma l’esperienza di gioco dovrebbe davvero lasciare soddisfatti i fan della saga.

Purtroppo Halo Infinite non avrà ancora alcune caratteristiche importanti al day one, come ad esempio la modalità co-op, che sarà aggiunto più tardi. Come mostrato nel trailer però, ci sono alcune modalità di gioco che sono pensate per essere rivisitate insieme agli amici quando finalmente la modalità cooperativa sarà attivata.

La data di uscita di Halo Infinite è fissata per l‘8 Dicembre 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X ed S, e il gioco sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass. Cosa vi aspettate dall’ultimo capitolo della saga anche alla luce del nuovo trailer di Halo Infinite?

(Fonte: Game Rant)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.