La Summer Game Fest vedrà la presenza di un ospite importante come Hideo Kojima, che ha confermato la sua presenza sui social

La Summer Game Fest è un appuntamento che al suo secondo anno ha già acquisito una notevole importanza, e se alla prima edizione è stata il palcoscenico per mostrare in anteprima il nuovo Unreal Engine 5 su una PS5 prima ancora che quest’ultima fosse presentata ufficialmente, la seconda edizione si sta per arricchire di un ospite di assoluta importanza: Hideo Kojima.

hideo kojima summer game fest

Il leggendario game designer giapponese ha infatti confermato la sua presenza all’importante manifestazione tramite un post sui social. Per la verità la foto è stata postata dalla sua assistente, ma mostra lo stesso Kojima con in mano il pass per la kermesse, che lascia poco adito a dubbi.

Hideo Kojima alla Summer Games Fest: il tweet di conferma

Quello che invece non è ancora chiaro, e probabilmente non lo sarà fino all’ultimo, è quale ruolo avrà l’autore giapponese all’interno dello show. Sarà intervistato da Geoff Keighley, come già avvenuto in passato? Terrà un panel o una conferenza? O sarà lì semplicemente in quanto visitatore? Per il momento non ci è dato sapere, ma è chiaro che nel frattempo i fan hanno iniziato a scatenare la fantasia.

Già non molto tempo fa, l’art director di Kojima Production, Yoji Shinkawa, aveva fatto sapere che la software house fosse quasi pronta ad annunciare il prossimo gioco dopo Death Stranding, e la presenza di Hideo Kojima alla Summer Game Fest sembra troppo sospetta per non nascondere qualcosa di speciale. I tempi per un annuncio sembrano infatti maturi, anche considerando il percorso compiuto dal precedente titolo.

Per il momento tocca aspettare ancora due giorni. Voi che ne pensate? Cosa dobbiamo aspettarci dalla presenza di Hideo Kojima alla Summer Game Fest?

(Fonte: Twitter)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.