Buone notizie per il cinema italiano: Corrado Guzzanti sarà Sauron nell’adattamento di Amazon de Il Signore degli Anelli. La firma dopo un’estenuante trattativa.

La serie Amazon de Il Signore degli Anelli è una delle più attese dai fan di tutto il mondo, anche se ultimamente sembra un po’ sparita dai radar: per fortuna arriva oggi un importante aggiornamento sul casting, dove sembra sia finalmente stato scelto l’attore che interpreterà Sauron.

Ed è una gran bella notizia per il cinema italiano, che dopo aver assistito a Romina Power nel prossimo film di Guillermo del Toro, vede un altro attore nostrano esordire nelle grandi produzioni internazionali: si tratta di Corrado Guzzanti.

L’attore e comico italiano era in trattative da tempo per il ruolo, ma ha rivelato di essere stato piuttosto indeciso sull’accettare o meno la parte, per via di alcune differenze creative con la produzione. Guzzanti ha dichiarato:

“Mi sono rotto il cazzo! Quando tre anni fa mi hanno offerto questo ruolo, mi dicevano questo Sauron è un personaggio che cambia, che è cattivo ma poi diventa buono, ‘sto Sauron si trasforma, ‘sto Sauron è ‘na sinfonia, ‘sto Sauron questo… e invece ‘sto Sauron ‘sto cazzo! Lo posso dire, padre? ‘Sto cazzo! Questo è un personaggio negativo, soltanto negativo, che ai giovani mi trasmette un messaggio negativo, perché questo… questo Sauron ammazza… questo Sauron stupra… stupra e fa stuprare! E poi c’ha questa fissazione per questa Terra di Mezzo. Ma che cos’è la Terra di Mezzo?! È fisicamente della terra, o no?!”

il signore degli anelli sauron

Per fortuna alla fine le trattative sono andate per il verso giusto, e dunque adesso abbiamo un motivo in più per attendere la serie TV su Amazon Prime Video.

E voi, cosa vi aspettate dall’interpretazione di Corrado Guzzanti? Sarà un perfetto Sauron o avreste preferito qualcun altro nell’iconico ruolo?

(Fonte: Pacchettoazionario.com)

No more articles