John Boyega tiene un discorso appassionato durante le proteste del movimento Black Lives Matter: le reazioni del mondo dello spettacolo.

Sono moltissime le star di Hollywood ad aver unito la propria voce a quella delle proteste del movimento Black Lives Matter dopo l’inaccettabile omicidio di George Floyd, e una delle voci più sincere e accorate è senza dubbio quella di John Boyega, che ha tenuto un discorso appassionato davanti alla folla e che lo ha visto scoppiare in lacrime più volte.

La star di Star Wars (perdonateci il gioco di parole) per chi segue il suo account Twitter, è sempre stata schietta e sincera, e già nei giorni scorsi aveva espresso i suoi pensieri riguardo la triste vicenda.

john boyega black lives matter

Durante una manifestazione nelle scorse ore ha preso il megafono e ha parlato davanti a una folla sempre crescente:

“Ogni persona nera sa di essere nera, ma si ricorda del momento in cui qualcuno gli ha ricordato di essere nera. Le vite dei neri contano, hanno sempre contato. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Abbiamo sempre avuto successo, a prescindere da tutto. E adesso è il momento di farlo capire a tutti, io non voglio più aspettare.

Siamo qui come rappresentazione fisica del nostro supporto per George Floyd.
Siamo qui come rappresentazione fisica del nostro supporto per Sandra Bland.
Siamo qui come rappresentazione fisica del nostro supporto per Trayvon Martin.
Siamo qui come rappresentazione fisica del nostro supporto per Stephen Lawrence, per Mark Duggan.

Non so se avrò più una carriera dopo questo, ma chissenefrega. Le nostre vite sono tutte importanti. Adesso è il momento di restare uniti e farlo capire a tutti.”

Un passaggio in particolare del discorso, è stato questo sincero timore per la sua carriera. A Boyega non importa di eventuali conseguenze, questo momento storico è ben più importante. Molti personaggi del mondo dello spettacolo però gli hanno fatto sentire la propria vicinanza.

J. J. Abrams ha espresso orgoglio e ammirazione nei suoi confronti, così come Mark Hamill e lo stesso account ufficiale della saga di Star Wars. Addirittura J. K. Rowling ha fatto sentire la sua vicinanza all’attore.

Una voce, quella di Boyega, che dunque non andrà persa nel vuoto. Per sentire il suo discorso per intero, trovate il video qui di seguito:

No more articles