Cancellato Jupiter’s Legacy: il Millarworld proseguirà con Supercrooks

Non sono buone le notizie per i fan di Jupiter’s Legacy: lo show è stato cancellato, spingendo Netflix a ripiegare sullo spin-off Supercrooks. La notizia non arriva del tutto inattesa. La serie TV che ha aperto al Millarworld il catalogo del sito di streaming aveva infatto ricevuto critiche piuttosto tiepide. La scelta è stata quindi quella di non proseguire con la seconda stagione di Jupiter’s Legacy.

Questo, tuttavia, non segna certo la fine del Millarworld su Netflix. Come lo stesso autore aveva più volte sottolineato, sono parecchi i fumetti che si preparano a prendere corpo per il catalogo della compagnia di Reed Hastings. La prossima sarà Supercrooks, una “heist novel” che vede dei supercriminali come protagonisti.

La storia, ambientata nello stesso universo narrativo, in qualche modo proseguirà quanto abbiamo visto all’interno dello show ispirato a Jupiter’s Legacy. Al momento sono ignoti i tempi di produzione e rilascio. Non resta che attendere per scoprirne di più.

jupiter's legacy cancellato supercrooks

Sarà davvero un addio a Jupiter’s Legacy? Nel mentre tocca a Supercrooks: cosa sostituirà lo show cancellato?

In un lungo post su Twitter Millar ha voluto presentare la prossima opera e commentare la scelta di Netflix di chiudere i battenti per Jupiter’s Legacy. Le sue parole sembrano tuttavia lasciare uno spiraglio per il futuro dello show ispirato al fumetto di supereroi. Potete leggere il Tweet qui di seguito.

“Sono realmente orgoglioso di quel che il team ha ottenuto con Jupiter’s Legacy e dell’incredibile lavoro svolto da tutti in quella stagione dedicata alle origini. Mi è stato chiesto molto su cosa stiamo pianificando per il futuro di questo mondo narrativo e la risposta è ‘vedere cosa stanno combinando i supercriminali’. Ho sempre amato le storie poliziesche alla Scorsese o alla Tarantino e i supercriminali sono sempre la parte più divertente di qualsiasi storia di supereroi. Fare qualcosa incentrato sui cattivi che combattono è innovativo, mentre esploriamo cosa voglia dire essere un villain in un mondo brulicante di bravi ragazzi che vogliono metterti in prigione”.

“Quello di Jupiter’s Legacy è un universo vasto e ricco, con molti personaggi da scoprire. Sono quindi sono felice di annunciare che il nostro prossimo passo sarà una versione live-action del fumetto di Supercrooks, da me creato con Leinil Francis Yu qualche anno fa. Considerato dove stiamo andando a parare, abbiamo deciso di lasciare il nostro incredibile cast fuori dal loro impegno nello spettacolo mentre continuiamo a sviluppare tutti gli scenari della saga di Jupiter’s Legacy. Siamo fiduciosi che ci torneremo più avanti e vogliamo solo dire grazie a voi ragazzi per il vostro continuo supporto e al cast e alla troupe che hanno reso questo lavoro così fantastico”.

“Nota: Supercrooks apparirà prima come una serie Anime di Studio Bones entro la fine dell’anno. Abbiamo creato molte cose nuove per questo spettacolo e sembra fantastico. Sarà presentato in anteprima al festival di animazione di Annecy in Francia a fine mese!”

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.