Kojima Productions apre sette nuovi canali social: c’è un annuncio in vista? Facciamo il punto della situazione

È sicuramente un momento importante per Kojima Productions, dato che il 14 Luglio sarò finalmente lanciata la versione PC di Death Stranding, opera prima dello studio fondato da Hideo Kojima: potrebbe però esserci qualcosa di ancora pià importante in arrivo, a giudicare dall’ultima mossa dei canali social ufficiali dello studio.

Kojima Productions ha infatti aperto sette nuovi canali ufficiali su Twitter, ognuno relativo a un linguaggio diverso, e sì, c’è anche l’italiano. Le altre lingue sono arabo, portoghese, francese, tedesco, russo e spagnolo.

Come mai questa scelta di ampliare i propri profili social? Sicuramente lo studio ha acquisito una grandissima popolarità nel corso del tempo, per cui si tratta di una mossa da un certo punto di vista anche abbastanza normale.

Ma se vogliamo sognare un po’, probabilmente può voler dire anche altro: che sia ora di iniziare a sbottonarsi un po’ sul prossimo progetto di Kojima-San?

kojima productions canali social

Facciamo una ricostruzione degli ultimi avvenimenti: Kojima recentemente ha detto che un suo grande progetto è stato bocciato dopo Death Stranding, segno che il game designer giapponese è effettivamente pronto per mettersi al lavoro su una nuova avventura.

L’autore ha anche detto di voler tornare a collaborare con Norman Reedus in futuro e, aggiungeremmo noi, anche con Guillermo del Toro, magari. I tre, oltre che in Death Stranding, erano insieme anche nel mai troppo rimpianto Silent Hills, e chissà che visti gli ultimi rumor non ci sia qualcosa in arrivo in tal senso.

Non dev’essere per forza quello però, ci accontenteremmo anche di un “semplice” nuovo progetto, anche se con quei nomi di mezzo, semplice non è mai niente. Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate? Kojima Productions è davvero prossima a un annuncio?

 

No more articles