Con una piccola ma inequivocabile immagine teaser, Lego ha praticamente svelato l’arrivo di un nuovo imperdibile set dedicato a Friends: l’appartamento di Monica e Rachel

Lego l’ha fatto ancora: dopo il set 21319 dedicato al Central Perk, in occasione del venticinquesimo anniversario di Friends, la celebre azienda danese sta per lanciare un nuovo set ispirato alla storica sitcom, che sta nuovamente per tornare sulla cresta dell’onda grazie alla reunion in arrivo a breve su HBO Max.

Se il primo era dedicato appunto allo storico bar dove i sei amici e i vari personaggi secondari si riunivano praticamente in ogni episodio, il nuovo set che Lego ha svelato con un teaser sulle proprie pagine social, sembra essere dedicato a un altro luogo tanto caro ai fan della serie: l’appartamento di Monica e Rachel. Ma potrebbe esserci dell’altro!

Nella foto diffusa da Lego infatti, è chiaro il riferimento all’appartamento che ha fatto da sfondo alla serie TV per tutte e dieci le stagioni. Si nota infatti la porta viola con tanto di cornice gialla attorno allo spioncino, una vera e propria icona dello show, senza contare che nell’immagine è ricreata perfettamente una scena presa proprio da Friends e ambientata nell’appartamento in questione, con Ross, Rachel, Joey e Phoebe che sono in ritardo per la cena del ringraziamento preparata da Monica e Chandler, e questi ultimi che li chiudono fuori la porta (Stagione 10, Episodio 8, “The One with the Late Thanksgiving”).

Lego: la foto che svela il nuovo set dedicato a Friends e all’appartamento di Monica e Rachel

lego friends set appartamento
lego friends set appartamento

Un mix di voci di corridoio e fantasie dei fan della serie (oltre che ovviamente dei mattoncini) hanno però iniziato a far intendere che il set potrebbe includere non solo l’appartamento di Monica e Rachel, ma anche quello di Chandler e Joey, con il piccolo corridoio che le unisce, e con tanto di luci da set come quelle viste nel set Lego Central Perk.

Insomma, per il momento tocca aspettare un annuncio ufficiale da parte di Lego, ma siamo sicuri che sono in arrivo ottime notizie per i fan di Friends… e un po’ meno per i loro portafogli.

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.