I primi episodi di Loki conquistano l’approvazione della critica

Loki ha fatto centro: il nuovo show Disney Plus sul Dio degli Inganni ha convinto la critica che ha potuto vedere in anteprima i primi due episodi, ricevendo reazioni entusiaste. In generale l’impressione è che i Marvel Studios stiano dimostrando la volontà di mischiare ancora una volta le carte nella Fase 4, creando una serie completamente diversa dal solito. A raccogliere consensi sono stati soprattutto la recitazione di Tom Hiddleston, protagonista dello show, e di Owen Wilson, oltre alla sceneggiatura innovativa della serie.

Non sembra quindi prematura la decisione di Disney Plus di iniziare la produzione di una nuova stagione di questa serie, che presto debutterà su Disney Plus in tutto il mondo.

loki critica

Le reazioni della critica: promossi a pieni voti i primi due episodi di Loki

Tra le persone che hanno potuto vedere in anteprima Loki abbiamo Matt Roembke di The Direct, che scrive quanto segue.

“Ho guardato i primi due episodi di Loki e se avete amato l’esperienza di WandaVision sui social media vi aspetta una sorpresa. Quando azzecchi tanti colpi quanti il Marvel Cinematic Universe puoi permetterti dei grandi scossoni ed è ciò che fa questo show. Loki sarà anche a terra, ma su una scala enorme”.

Ani Bundel, nota blogger di cinema e serie tv, collaboratrice anche di NBCNews, non ha fatto nulla per nascondere il suo entusiasmo.

“Ho visto ora i primi due episodi di Loki e, o mio Dio, sono follemente innamorata! Vorrei abbracciare questo show, è grandioso, è tutto quello che vorresti da uno show ambientato nei cubicoli di una burocrazia fantasy. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di guardare la versione Marvel di Brazil!”

Concludiamo con Erik Davis, noto collaboratore di Fandando e Rotten Tomatoes, altrettanto soddisfatto di quanto ha visto all’interno dello show di Disney Plus.

“Ho visto i primi due episodi di Loki e l’ho amato fino a questo momento! Si tratta di una storia di detective basata sul viaggio nel tempo, che getta le basi per il multiverso del MCU, trattando allo stesso tempo del confronto con se stessi e con le orrende verità riguardo a sé stessi. La bromance tra Tom Hiddleston e Owen Wilson è la cosa che ho preferito nello show”.

Potrebbe interessarti anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.