Nuovo gameplay di Lost Judgment commentato dall’attore Takuya Kimura (Yagami) e da Toshihiro Nagoshi

SEGA e il Ryu Ga Gotoku Studio, hanno diffuso un nuovo gameplay di Lost Judgment, commentato da Takuya Kimura (interprete di Takayuki Yagami) e dal general director dello studio, Toshihiro Nagoshi.

I quasi 9 minuti di filmato offrono ai fan l’occasione per vedere l’atteso sequel in azione. Oltre alle sequenze di gameplay commentato, nel video è presente anche una breve intervista a Kimura e Nagoshi. Ovviamente, visto il gran successo del primo titolo in occidente, sono disponibili i sottotitoli in lingua inglese.

Un nuovo mistero per Yagami

Preannunciato da un countdown sul sito ufficiale ufficiale, Lost Judgment è stato per mesi fonte di rumor e voci di corridoio. Lo scorso Marzo, SEGA registrò ben tre nuovi marchi: Horia Tale, SEGA Music e, appunto, Lost Judgment.

Quest’ultimo – secondo le informazioni che raccolse al tempo The Tojo Dojo – era uno dei due working title del sequel di Judgment (l’altro era Judgment: Seize the Truth) e l’avvenuta registrazione del marchio, poteva esser un’ulteriore prova dell’esistenza del progetto. La conferma arrivò lo scorso 7 Maggio – il Judgment Day preannunciato da SEGA con il countdown – giornata nella quale venne annunciato ufficialmente il titolo con il primo trailer ufficiale.

lost judgment gameplay

Come visto anche nel filmato d’apertura (diffuso qualche giorno fa) oltre a Takayuki Yagami torneranno anche gli altri personaggi visti in Judgment: Masaharu Kaito, Toru Higashi, Fumuya Sugiura, Makoto Tsukumo, Saori Shirosaki, Mafuyu Fujii e Ryuzo Genda. Spazio anche alle new entry Kazuki Soma e Akihiro Ehara, oltre ad altri personaggi dei quali non è stata ancora svelata l’identità.

La video intervista divulgata oggi, fornisce anche qualche informazione in più in merito a una delle location chiave di Lost Judgment: un liceo, che Takuya Kimura descrive come “un’ambientazione abbastanza delicata da trattare.”

“Una delle tematiche più importanti del gioco” aggiunge Toshihiro Nagoshi, “sarà il bullismo e visto che stiamo parlando di un videogioco, potremmo essere davanti a un qualcosa che la gente non ha mai visto prima.”

Prima di chiudere vi ricordiamo che l’uscita di Lost Judgment è fissata al prossimo 24 Settembre 2021 sia su sistemi della scorsa gen che per quelli della attuale: PS4, PS5, Xbox Series X ed S e Xbox One.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.