Mostrato un nuovo gameplay e annunciata la data di lancio di Lost in Random nel corso dell’EA Play 2021

Zoink Games ed Electronic Arts hanno scelto l’EA Play 2021 per divulgare un nuovo trailer dell’atteso action RPG Lost in Random, in uscita su PC e console il prossimo 10 Settembre.

Tra i protagonisti dell’edizione 2020 dell’evento di EA, il nuovo titolo del team che sviluppò Fe, si distinse subito per il particolarissimo design, che strizza ovviamente l’occhio a quello adottato da Tim Burton in Nightmare Before Christmas.

lost random ea play

Il nuovo trailer diffuso oggi, offre ai giocatori la possibilità di vedere il titolo in azione. Protagonista di Lost in Random è Eve, la cui sorella, Odd, è stata rapita dalla perfida regina del mondo di Alea. In compagnia del dado Dicey, Eve partirà per un viaggio che la porterà a ritrovare la sorella scomparsa, affrontando, lungo il cammino, diverse tipologie di nemici.

Come mostrato nelle sequenze diffuse oggi, Dicey avrà un ruolo determinante nel corso dei combattimenti, che strizzeranno l’occhio ai più classici board game nei quali tutte le azioni sono condizionate dal lancio di un dado. L’arma di Eve, all’apparenza una semplice fionda, può trasformarsi in altri tipi di armi bianche (spade e mazze), mentre Dicey è in grado di compiere azioni durante il combattimento – lo vediamo infatti posizionare una bomba affianco a un nemico.

Particolarmente interessante anche l’esplorazione del mondo di Alea, costellato di trappole da evitare, enigmi da risolvere e personaggi… decisamente singolari.

Lost in Random arriverà il prossimo 10 Settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.