Nuovo trailer per Luca, l’atteso film targato Disney Pixar e ambientato in Italia

Disney e Pixar hanno divulgato oggi il nuovo trailer e il nuovo poster dell’atteso Luca, pellicola animata diretta da Enrico Casarosa e ambientata in Italia, a Portorosso, un piccolo paese delle Cinque Terre.

Il film scritto da Mike Jones e Jesse Andrews ci racconterà la storia dell’incredibile estate vissuta dal protagonista, Luca Paguro, in compagnia del suo nuovo amico, Alberto Scorfano, con il quale passerà le giornate tra un gelato e un giro in scooter. Entrambi, tuttavia, nascondono un segreto: i due ragazzi appartengono infatti a una misteriosa razza di creature marine, originarie di un mondo situato nelle profondità del mare.

Il cast del film è composto da Jacob Tremblay (Luca Paguro), Jack Dylan Grazer (Alberto Scorfano), Emma Berman (Giulia), Maya Rudolph (Daniela), Jim Gaffigan (Lorenzo), Marco Barricelli (Massimo) e Saverio Raimondo. Al momento non sono ancora stati divulgati i nomi di coloro che daranno le proprie voci ai vari personaggi nel doppiaggio italiano.

Le fonti d’ispirazione di Enrico Casarosa

In un’intervista dello scorso Gennaio, il regista del film, Enrico Casarosa, ha avuto modo di parlare delle fonti d’ispirazione che l’hanno spinto a creare il film, che conterrà anche degli omaggi al grande cinema, tanto a quello italiano – come quello di Federico Fellini – quanto a quello estero – come le pellicole ideate e dirette da Hayao Miyazaki.

“Sono nato a Genova, e le mie estati le ho passate sulle spiagge. Ho conosciuto il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e mi sono ritrovato a incontrare questo ragazzino combina guai che aveva avuto una vita completamente diversa dalla mia. Volevo creare un film che parlasse di quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere.

Vi ricordiamo che, dopo il più recente rinvio, Luca è ora atteso su Disney Plus il prossimo 18 Giugno.

luca nuovo trailer

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.