Marvel Entertainment e Skydance New Media insieme per lo sviluppo di un nuovo titolo tripla

Marvel Entertainment e Skydance New Media hanno annunciato oggi una partnership per lo sviluppo di un nuovo progetto tripla A. In base alle informazioni riportate sul sito ufficiale della Marvel, si tratterà di un “action-adventure focalizzato sulla narrazione, che racconterà una nuova storia dell’universo Marvel.”

Ricordiamo che, Skydance New Media è il nuovo studio di sviluppo fondato da Amy Hennig – autrice dei primi tre Uncharted, che partecipò anche allo sviluppo di Legacy of Kain e di Jak and Daxter – e Julian Break, veterano del settore che ha collaborato a lungo con Electronic Arts.

“Si tratterà del primo progetto AAA sviluppato dallo studio, che si dedicherà a creare un nuovo tipo di prodotti d’intrattenimento focalizzati sulla storia e interattivi, capaci di far convergere il mondo dei videogiochi, dei film e della televisione.”

marvel skydance tripla a

Le dichiarazioni delle due compagnie

“Non so immaginare un partner migliore di Marvel per il nostro primo progetto” ha dichiarato la Amy Hennig. “L’universo Marvel incarna tutta l’azione, il mistero e il brivido di un’avventura appartenente al genere pulp, che personalmente adoro e si presta perfettamente a un’esperienza interattiva. È per me un onore poter raccontare una nuova storia originale capace di mostrare tutta l’umanità, la complessità e lo humor che rende i personaggi Marvel così duraturi, dando ai nostri giocatori la possibilità di impersonare gli eroi che amano.”

Alle parole entusiastiche della Presidente di Skydance New Media, fanno eco quelle dell’Executive Vice President e capo di Marvel Games, Joy Ong, che dichiara: “Amy ha contribuito, per decenni, a determinare un preciso livello qualitativo dei titoli focalizzati all’avventura e alla narrazione e siamo felici di poter collaborare con il talentuoso ed esperto team di Skydance New Media. Il loro ambizioso obiettivo di realizzare un intrattenimento innovativo utilizzato le più amate IP di casa Marvel, è risultato chiaro sin dal nostro primo incontro. Saremo felici di poter rivelare altre informazioni ai fan al momento opportuno.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, attualmente, ci sono altri tre progetti in cantiere legati all’universo Marvel e dedicati al settore gaming: Insomniac Games sta lavorando Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, entrambi ancora alle prime fasi di sviluppo; nel frattempo, il team di Firaxis sta terminando i lavori a Marvel’s Midnight Suns, il cui arrivo è previsto per il 2022.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.