Nel corso di una recente intervista sul videogioco Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games il community director James Stevenson ha parlato dei DLC.

Nel farlo ha confermato che quanto vedremo nei futuri contenuti, già annunciati, avrà sempre luogo a Manhattan.

“Alcuni elementi che è possibile vedere dall’isola di Manhattan, come la Statua della Libertà e le chiatte che si muovono nel porto, non sono state del tutto costruite. Perciò non possono essere utilizzati in futuri DLC”.

“Sono stati messi lì perché non altrimenti non sarebbe stata New York senza di loro. Non è possibile arrivarci comunque: non ci sono edifici per attaccare le  ragnatele e Spidey non piace granché nuotare. “È stata sicuramente una cosa a cui abbiamo pensato molto, perché non volevamo una situazione come Grand Theft Auto in cui ti dice che il ponte è fuori servizio. Sarebbe strano. È più che altro Spider-Man che non vuole abbandonare le sue responsabilità di difensore di Manhattan. Quindi tutti i contenuti futuri per il gioco, che sono già annunciati, saranno ambientati nell’isola di Manhattan”.

Il primo episodio DLC vedrà, come da annuncio, il personaggio della Gatta Nera, storica “rivale” e alleata di Spider-Man, e porterà con sé un esclusivo costume disegnato da Gabriele Dell’Otto.

(fonte: Fandom.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.