MediEvil tornerà in versione remake!

Si è fatto un gran parlare in questi giorni del ritorno di MediEvil sulle nostre console. Sir Daniel Fortesque, una delle icone dei videogiochi di fine anni ’90, tornerà in versione remake.

Le novità ci arrivano da Shawn Layden dei Sony Worldwide Studios, il quale ha svelato molte novità sul gioco in arrivo tramite il PlayStation Blogcast.

Non una remastered dunque, ma un gioco nuovo, che conterrà al suo interno elementi studiati apposta per l’attuale generazione videoludica. A sviluppare il gioco sarà Other Ocean Interactive, al cui interno sono confluite alcune delle persone che lavorarono ai primi due titoli dedicati all’eroe di Gallowmere.

Tra le altre informazioni sappiamo che il primo trailer arriverà per Halloween, il 31 ottobre. Ultima novità è che non mancherebbe molto all’uscita del gioco: il titolo potrebbe infatti essere lanciato già nei primi mesi el 2019.

(fonte: PlayStationBlogCast.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.